Vivi più comodo con un mobile TV

Ultimo aggiornamento: 28.01.23

 

Che sia per il proprio soggiorno, oppure per la camera da letto, è facile che la progettazione degli arredi giri intorno a un elemento cardine: la TV.  La creazione di una zona relax per guardare i numerosi contenuti che offrono oggi i canali televisivi e le app di streaming video è essenziale per la qualità del proprio benessere.

 

Scopri i vantaggi del tuo nuovo mobile TV

Oltre a fornire lo spazio per il televisore, un mobile TV arreda la stanza, dando l’opportunità di riporre alcuni oggetti in modo ordinato ma anche di illuminare l’ambiente con luci soffuse.

Un ottimo esempio in questo senso è la parete attrezzata porta TV con luci LED Rovere Sonoma. Si tratta di un’ottima aggiunta al proprio salotto, perché consente di ottimizzare gli spazi senza rinunciare allo stile. Inoltre offre molta praticità, in quanto dispone di un ampio spazio per riporre apparecchi multimediali e una grande varietà di altri oggetti. Realizzata in legno multistrato di alta qualità, presenta maniglie e piedini in metallo che le conferiscono un aspetto contemporaneo, adatto a qualsiasi tipo di ambiente.

Se invece si è più propensi per un mobile TV semplice,, il modello Homemania in noce è un’opzione elegante e funzionale. Questo complemento d’arredo è dotato di un cassetto e un ripiano per mantenere in ordine i vari accessori ed è in grado di integrarsi perfettamente nel soggiorno, grazie al suo design semplice. Inoltre, è facile da montare e da pulire.

Se si è alla ricerca di uno spazio maggiormente ampio per riporre i propri accessori e allo stesso tempo si è alla ricerca di un elemento d’arredo funzionale, il mobile porta TV in legno solido di mango è l’ideale. Si rivela robusto e durevole, inoltre è molto pratico, in quanto dispone di un ampio spazio per riporre oggetti. Si può utilizzare anche come credenza o armadietto laterale e, grazie alle sue quattro ruote, può essere posizionato ovunque e spostato facilmente. Sarà un’aggiunta comoda e confortevole per il proprio soggiorno o per la camera da letto.

 

Cosa si dovrebbe valutare prima di acquistare un armadio?

Oggigiorno i televisori sono spessi al massimo 3 o 4 centimetri e, nonostante il loro ridotto ingombro, hanno comunque bisogno della giusta protezione. Il tutto rispettando naturalmente lo stile dell’arredamento già presente nell’abitazione.

Per cui, la prima cosa da considerare quando si sta per acquistare un mobile TV è la lunghezza del televisore, giusto per non trovarsi con un ripiano sproporzionato rispetto alle dimensioni dello schermo.  Inoltre è opportuno valutare attentamente la distanza della TV dal punto da cui la si osserva, tenendo presente che per un modello con diagonale da 32 pollici è bene collocarsi come minimo a 1,26 metri mentre per un 55 pollici ad almeno 2,28 metri, e così via.   

In secondo luogo si dovrà porre l’attenzione alla posizione del proprio corpo mentre si guarda la televisione. Per cui il mobile dovrà essere posizionato in maniera tale da stare comodi e con il viso rivolto esattamente verso il centro dello schermo, così da assicurarsi una visione ottimale.

Anche l’occhio vuole la sua parte! Proprio per questo motivo è importante che il mobile che si andrà a posizionare per sostenere la TV sia in armonia con gli altri elementi d’arredo per far sentire voi e i vostri ospiti a proprio agio, in un’atmosfera accogliente e piacevole.

Dopo che si saranno presi in considerazione gli elementi elencati, è consigliabile stimare approssimativamente il budget che si ha a disposizione per l’acquisto, in modo da trovare la soluzione più adeguata alle proprie possibilità economiche. 

 

Trova mobili su vidaXL

vidaXL ha iniziato la sua espansione nel 2006 grazie a due giovani imprenditori olandesi che hanno avviato il loro business attraverso la vendita di prodotti online su diverse piattaforme. Anno dopo anno l’impresa ha registrato vendite sempre maggiori e una crescita costante che non si è ancora fermata.

vidaXL si impegna per la soddisfazione dei propri clienti e ad ampliare la gamma di soluzioni che mette a disposizione attraverso continue ricerche di mercato, per capire quali prodotti siano maggiormente richiesti. Inoltre, offre prezzi competitivi, in modo che siano accessibili per le differenti capacità di spesa.

Il catalogo di vidaXL è davvero ricco: dagli articoli per gli interni – come tavoli, divani e complementi d’arredo – a quelli per l’esterno, come per esempio i set da giardino e bricolage, è possibile trovare ogni tipologia di prodotto per soddisfare il proprio benessere e il bisogno di comfort.

Visitare la pagina Web di vidaXL dà l’opportunità di trovare sempre qualche buona offerta, accompagnata dalle descrizioni dettagliate di tutti i prodotti. La possibilità di godere della spedizione gratuita dei prodotti, infine, garantisce un’esperienza di acquisto totalmente soddisfacente.

 

DEJA UN COMENTARIO

0 COMENTARIOS