Bitdefender antivirus: la guida definitiva

Ultimo aggiornamento: 16.04.24

 

Navigare sul web senza rischi è diventato sempre più difficile, specialmente senza precauzioni. In questa guida vedremo un tool anti-malware che ti permetterà di navigare in internet in modo sicuro.

L’informatica si sta evolvendo sempre di più con l’avanzamento tecnologico. Di conseguenza, anche i virus stanno diventando sempre più insidiosi per gli utenti. Questo è il motivo per cui dovresti valutare un software di protezione valido, come Bitdefender antivirus.

Il malware che ruba i dati sul web ha colpito oltre il 5% delle organizzazioni in Brasile e in altri paesi solo nel 2021. Le perdite globali delle aziende in quell’anno sono state di almeno 20 miliardi di dollari.

Per cui, se vuoi proteggere i tuoi dati in modo adeguato, l’antivirus di Bitdefender può fare al caso tuo. In questo articolo esamineremo i suoi punti di forza e vedremo come questo programma può farti navigare in totale sicurezza, tenendo lontani i malware più aggressivi.

 

Che cos’è Bitdefender antivirus?

Bitdefender è una società di sviluppo software di sicurezza informatica, nata nel 2001 con sede a Bucarest in Romania. Questa azienda da diversi anni produce e vende sia ai consumatori sia alle aziende programmi antivirus di qualità.

Al momento l’impresa conta ben 500 milioni di utenti attivi in tutto il mondo, tutti soddisfatti dei servizi offerti. Non è un caso che nel 2017 Bitdefender antivirus sia entrato nella classifica dei top 10 anti-malware basati su Windows.

Il kit di autoconfigurazione di Bitdefender può essere distribuito dal data center al cloud. Inoltre il software può essere usato per proteggere una vasta gamma di endpoint, pc fisici, server virtuali e opzioni basate su cloud.

Per continuare a offrire servizi di qualità, il programma si basa su dati relativi ai malware. In questo modo l’azienda che ha creato l’antivirus riesce a stare al passo coi tempi. Chiunque abbia Bitdefender come anti-malware continua a essere soddisfatto del suo livello protettivo. Se vuoi mettere in sicurezza il tuo pc con Bitdefender antivirus, qui trovi il link per il download gratuito.

 

Perché scegliere Bitdefender antivirus?

Facendo una ricerca online noterai sicuramente che esistono tantissimi tool anti-malware tra i quali scegliere. Tuttavia, se sei alla ricerca di un antivirus di qualità, quello di Bitdefender è assolutamente uno dei più validi. 

L’azienda infatti fornisce sempre ai suoi clienti dei punteggi anti-malware elevati per tenere traccia di tutto. Inoltre, oltre al monitoraggio antivirus, Bitdefender offre anche altri servizi di cybersecurity. Sul sito ufficiale, puoi trovare maggiori informazioni per capire cosa può darti questo software.

A ogni modo, scegliendo Bitdefender antivirus puoi impostare un filtro web, una protezione di scambio mail, un rilevamento intrusioni e puoi usufruire di supporto H24 ogni giorno. Quindi, se lavori spesso con il computer e il web, capirai che avere un anti-malware di questo tipo è fondamentale.

Caratteristiche principali di Bitdefender antivirus

Bitdefender è un ottimo anti-malware che presenta tantissime caratteristiche significative di cui vale la pena parlare. Con una panoramica più completa del programma, lo conoscerai meglio e capirai se faccia al caso tuo.

Innanzitutto questo tool è in grado di rilevare i diversi tipi di virus al 100%. Se hai paura che un malware si sia insidiato nel tuo pc, potrai eseguire diverse scansioni. Potrai effettuare quella rapida, personalizzata, del sistema o di vulnerabilità per capire se il tuo computer è stato infettato da virus.

Inoltre avrai una protezione in tempo reale sempre, anche mentre navighi sul web. Secondo statistiche di dati reali, Bitdefender è in grado di rilevare e bloccare il 99,7% degli attacchi informatici in real time.

Se hai paura di subire attacchi di phishing, grazie a questo anti-malware puoi stare tranquillo. Il tool riesce a notare il 94% di truffe tramite mail, link e siti web sospetti che tentano di rubare i dati agli utenti.

Infine, questo programma antivirus non influisce affatto sulla velocità del tuo pc visto che è molto leggero. Alcuni software anti-malware sono particolarmente pesanti e incidono negativamente sulle prestazioni di un computer. Bitdefender invece, viste le sue caratteristiche, non incide minimamente.

Quindi, se sei alla ricerca di un ottimo software di sicurezza informatica, qui puoi trovare maggiori informazioni su Bitdefender. Infine, sarai felice di sapere che questo tool è disponibile per entrambi i sistemi operativi più diffusi: Windows e Mac OS.

 

DEJA UN COMENTARIO

0 COMENTARIOS