Cisa 11721.60 dx – Recensione

Ultimo aggiornamento: 26.09.22

 

Principale vantaggio

Il funzionamento di questa serratura economica è regolato dallo slancio elettrico e può essere attivo anche nel caso di cali di tensione. Inoltre, la sua struttura consente di incrementare la resistenza d’apertura, mentre la bocchetta con il rullo in nylon rende più agevole la chiusura del cancello o portone.

 

Principale svantaggio

Questo modello non è adatto a tutte le serrature omologate. Per questo motivo è importante verificare l’idoneità con il vostro cancello prima di procedere all’acquisto.

 

Verdetto: 9.8/10

Un buon prodotto, nemmeno troppo costoso, che offre sicurezza, funzionalità e un’estrema compattezza. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Alcune funzionalità

Tra le qualità che una serratura deve possedere c’è innanzitutto la facilità di montaggio, quindi anche di apertura e chiusura della porta o cancello su cui viene montata. Questo articolo Cisa, con una breve spinta, consente di regolare la pressione di chiusura, agendo sulla molla del meccanismo in carica. 

In tal modo, è garantita anche la scorrevolezza in apertura e chiusura del cancello, per mezzo del classico pattino in acciaio inox, in questo caso aiutato dal meccanismo interno. Se siete alla ricerca di un articolo che vi dia maggiore sicurezza, quello di Cisa potrebbe fare al caso vostro perché, grazie al blocco automatico brevettato, quando il portone o il cancello è chiuso, il pistone arretra immediatamente. 

È dotato anche di una bocchetta con un rullo in nylon, che si autolubrifica ogni qualvolta si chiude con una leggera pressione. Con il tempo non avrete problemi con il sistema di regolazione del meccanismo, a cui si va ad aggiungere l’importante barriera protettiva, posta nella zona di sgancio elettrico.

Dettagli da non sottovalutare

Altrettanto importanti sono le caratteristiche più tecniche, che rendono un modello di questo genere funzionale e funzionante. Cisa, a tal proposito, ha fin da subito strizzato l’occhio all’argomento sicurezza. 

In effetti, questo articolo è certificato secondo la normativa europea EN 14846, ovvero arriva fino a un grado massimo di 3 Security, con una resistenza alla spinta laterale di 500 kg e una alla spinta frontale di 200 kg.

Oltre alle caratteristiche già elencate, possiede anche un sistema di regolazione dello slancio elettrico. Ciò significa che, in caso di vibrazioni della porta o di urti e contraccolpi, le eventualità di apertura accidentale non solo vengono ridotte, ma è garantita anche una resistenza migliore.

Questo, a nostro avviso, è un elemento altrettanto importante e da tenere in considerazione se si desidera usufruire dei vantaggi di prodotti di questo genere.

 

Compattezza e dotazione

Le sue dimensioni sono di 12 x 18 x 11 cm, perciò è particolarmente compatta e, con un peso di appena 1 kg, è anche piuttosto leggera se si fa un confronto con altre offerte presenti sul mercato.

L’intera scatola è realizzata in acciaio, con un rivestimento e finitura in zinco: un ottimo compromesso per articoli di questo genere, che abbracciano la resistenza e la leggerezza. 

In fase di acquisto potrete scegliere modelli con diverse entrate e caratteristiche della mano, ovvero della parte che accoglie il meccanismo di chiusura, come la possibilità di aggiungere anche un fermo notturno.

Nella confezione, infine, vengono fornite in dotazione un tettuccio protettivo, delle viti per il fissaggio al cancello, tre chiavi, una bocchetta e una sottobocchetta di riserva. Tutto questo senza dover svuotare il portafoglio, perché non ha un costo esagerato ma, anzi, è meno di quanto ci si aspetti per un prodotto certificato a livello europeo.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DEJA UN COMENTARIO

0 COMENTARIOS