Arlo Go telecamera SIM 4G – Recensione

Ultimo aggiornamento: 26.09.22

 

Principale vantaggio

La telecamera di videosorveglianza proposta da Arlo può essere installata praticamente ovunque, persino su un albero, dal momento che non necessita di alcun collegamento alla rete elettrica per funzionare. Grazie alla batteria a lunga durata potrete effettuare la ricarica solo una volta a settimana.

 

Principale svantaggio

La risoluzione di acquisizione dei video non è entusiasmante, si ferma infatti a soli 720p, quello che comunemente viene chiamato come HD Ready. Bisogna anche considerare il fatto che è già possibile trovare telecamere con risoluzione 4K a un prezzo inferiore. 

 

Verdetto 9.5/10

Dal punto di vista costruttivo, Arlo Go non ha nulla da invidiare ad altre telecamere di videosorveglianza, rivelandosi una delle più resistenti e durature attualmente sul mercato. Tralasciando la risoluzione non propriamente eccelsa e il prezzo leggermente superiore alla media, resta comunque uno dei prodotti più convincenti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Arlo Technologies

Sempre più consumatori vogliono difendere il proprio appartamento o anche il luogo di lavoro dall’intrusione di malintenzionati, cosa resa possibile da una maggiore accessibilità delle tecnologie di videosorveglianza. Il prezzo di questi dispositivi è ormai alla portata di tutti, non c’è quindi alcun motivo per privarsene, anche se la scelta potrebbe essere complicata dal momento che potete trovare una gran quantità di dispositivi, tutti con capacità differenti.

La compagnia Arlo nasce nel 2014 come una divisione della famosa azienda Netgear, divenendo subito famosa per la produzione di dispositivi di videosorveglianza wireless. Solo a partire dal 2018 si è trasformata in una compagnia indipendente sotto il nome Arlo Technologies, segno di una crescita esponenziale del valore di mercato. Non è un caso dunque se abbiamo scelto proprio un prodotto di questa azienda da inserire tra le migliori telecamere con sim sul mercato. Diamo quindi subito un’occhiata ad Arlo Go, per scoprirne pregi e difetti e capire perché vale la pena spendere un po’ di più per dotarsi di un apparecchio di videosorveglianza di qualità.

Comoda da installare

Le telecamere con Sim sono leggermente differenti da quelle IP, che sfruttano invece la rete Wi-Fi. Queste possono essere installate anche in luoghi dove non è presente una rete internet o dove semplicemente il segnale non arriva in modo sufficientemente potente. La telecamera di videosorveglianza Arlo Go funziona con Sim dati di qualsiasi operatore, non è dunque legata a un provider specifico e potrete quindi scegliere quello con il piano tariffario più conveniente per voi. 

Tra i suoi pregi abbiamo anche una completa assenza di fili, non dovrete quindi nemmeno collegarla alla corrente elettrica grazie alla batteria interna dalla lunga durata. Lasciando accesa la telecamera tutto il giorno durerà una settimana circa prima di necessitare di una ricarica completa.

La risoluzione di acquisizione, dal momento che si tratta di un prodotto a batteria, non può essere troppo elevata, si ferma infatti al classico HD, ovvero 720p, più che sufficiente per il riconoscimento di volti anche se bisogna tener conto che sul mercato è ormai possibile trovare delle efficientissime telecamere di videosorveglianza che possono registrare persino in Ultra HD. Buona invece la funzione che garantisce la visione notturna.

 

Notifiche e comunicazione diretta

Dove Arlo Go si distingue è nelle funzioni aggiuntive, abbiamo infatti l’audio a due vie, ovvero si può sia ascoltare da remoto ciò che viene registrato dal microfono interno della telecamera, sia parlare con chi si trova davanti all’obiettivo, attivando lo speaker all’occorrenza. Se per esempio notate che c’è qualcosa che non va, potrete immediatamente comunicare con chi si trova all’altro capo della telecamera.

L’installazione può essere eseguita sia indoor sia outdoor poiché il dispositivo è impermeabile e resistente alle intemperie, divenendo accessibile tramite applicazione specifica per avere sempre tutto sotto controllo. Molto importante è anche la presenza di avvisi intelligenti, quando la telecamera rileva suoni o movimenti vi avvertirà immediatamente mandando una notifica sul vostro smartphone o tramite e-mail.

Interessante la compatibilità con altri sistemi Arlo, come Smart Home Security Lights ALS1101, ALS1102 e ALS1103, luci intelligenti senza fili che possono accendersi e illuminare una determinata zona quando rilevano movimenti. L’accoppiata con la telecamera di videosorveglianza può garantire un migliore controllo del perimetro della propria casa.

Nella confezione di Arlo Go troverete la telecamera, una batteria ricaricabile, un adattatore per l’alimentazione, un supporto per l’installazione all’esterno con viti e infine una guida veloce che vi aiuterà a effettuare il setup iniziale. Uno dei pochi svantaggi del dispositivo è dato dal prezzo, superiore alla media e un dunque po’ più impegnativo per chi ha un budget limitato, tuttavia sottolineiamo come la qualità costruttiva della telecamera sia ottima.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DEJA UN COMENTARIO

0 COMENTARIOS