Stark 802 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 26.09.22

 

Principale vantaggio

L’installazione è resa semplice dalla presenza di alette di ancoraggio che ne aumentano la tenuta una volta inserita nell’alloggiamento creato e il peso di appena 11 chili, che ci permettono di considerarla una delle casseforti più leggere sul mercato.

 

Principale svantaggio

La chiusura tramite chiavi potrebbe non andare giù ad alcuni utenti che sono alla ricerca di un prodotto quanto più sicuro possibile, senza però spendere somme consistenti. Avere una serratura comporta un accesso semplice agli ingranaggi che gestiscono l’apertura del prodotto e gli scassinatori più esperti potrebbero facilmente approfittarne.

 

Verdetto 9.5/10

Sebbene il prodotto Stark presenti numerosi vantaggi e una costruzione estremamente affidabile, la decisione di dotarla di una serratura con chiave l’ha resa sicuramente poco popolare. Chi volesse dare una chance alla cassaforte 802, però, può procurarsela a un prezzo budget, magari per utilizzarla come cassaforte secondaria dove inserire documenti importanti che non hanno però alcun valore per un comune topo d’appartamento.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Mini-cassaforte

Continuando la nostra carrellata di prodotti per la sicurezza casalinga troviamo la cassaforte proposta da Stark, anche in questo caso ci troviamo di fronte a un prodotto a incasso, da inserire tra le mura di casa per evitare che i malintenzionati decidano di portarla via con sé per aprirla comodamente altrove.

Le dimensioni esterne sono pari a 36 x 23 x 19 centimetri, che restituiscono quindi l’idea di un prodotto compatto, pensato per alloggiare una quantità limitata di gioielli o somme di denaro che non vi sentite sicuri a lasciare in giro per l’appartamento o sotto il proverbiale materasso.

Uno dei vantaggi della cassaforte è la sua realizzazione: viene realizzata in monoblocco tagliato al laser, non avrete quindi ingombranti e l’unica cerniera è quella della porta frontale, spessa comunque 8 millimetri. L’installazione è resa semplice dalle alette di ancoraggio posizionate sul fondo che bloccano la cassaforte al muro, evitando che questa possa inclinarsi o causare danni nel tempo, coadiuvata anche da un peso di soli 11 kg.

Apertura con chiavi

L’apertura, trattandosi di un prodotto a basso costo, non prevede l’inserimento di alcun tipo di codice ma viene effettuata tramite un paio di chiavi. Alcuni consumatori potrebbero storcere il naso a questa notizia poiché è indubbiamente più semplice da scassinare rispetto a un prodotto con pannello elettronico. 

Bisogna dunque considerare l’opzione di nascondere in modo accurato la cassaforte affinché un eventuale malintenzionato non riesca a trovarla. Non tutti i consumatori hanno apprezzato questa decisione ma va anche detto che ciò ha permesso di offrire il prodotto a un prezzo che oseremmo definire stracciato, ben al di sotto della media delle altre casseforti vendute online. 

Può anche funzionare come distrattore, mettendola in bella mostra e inserendo all’interno qualche articolo di poco valore mentre la vera cassaforte, più capiente e sicura, può essere nascosta in modo più accurato, traendo in inganno un eventuale malintenzionato.  

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

DEJA UN COMENTARIO

0 COMENTARIOS