Kensington K64637WW – Recensione

Ultimo aggiornamento: 26.09.22

 

Principale vantaggio

La sua caratteristica è quella di essere un lucchetto ottimizzato per essere pratico e resistente contro eventuali manomissioni. Un articolo singolare e, grazie alla chiusura a scatto veloce, è anche facile da applicare.

 

Principale svantaggio

Il suo prezzo non è uno dei più competitivi e, in alcuni casi, il prodotto potrebbe essere difettoso con alcuni tipi di computer portatile. Vi consigliamo di controllare se il vostro laptop possiede un accessorio per agganciarlo. 

 

Verdetto:  9.8/10

In fin dei conti, questo articolo soddisfa ampiamente le aspettative a livello di qualità, ma anche di resistenza dei materiali e funzionalità, sebbene il costo non sia basso. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Il meccanismo di blocco

Scegliere un lucchetto di questo genere non è cosa semplice, perché esistono numerosi modelli sul mercato (ecco la lista dei migliori prodotti). Nonostante questo, la promessa che, più di ogni altra cosa, deve essere mantenuta, è la protezione effettiva di un computer portatile, il cosiddetto laptop. 

Il meccanismo è il più semplice possibile, anche perché non deve dare modo di complicarvi la vita, ma migliorarla qualora abbiate necessità di allontanarvi un attimo dal computer. In questo caso, il sistema è chiamato ClickSafe e consente, con un solo scatto, di bloccare il dispositivo al tavolo, attivando la tecnologia antifurto integrata. 

L’unica cosa che dovrete fare sarà unire l’ancoraggio di sicurezza del vostro PC allo slot del lucchetto, quindi essere sicuri di aver unite bene le estremità a un piano fisso a terra. Il resto, nel caso di tentate effrazioni in vostra assenza, lo farà il cavo antitaglio realizzato in acciaio al carbonio, praticamente indistruttibile.

Design, materiali e altre specifiche

Ci sono aspetti che, secondo noi, sono da mettere in primo piano: tra questi, il design e la qualità dei materiali. Kensington è un’azienda che pone particolare cura in questi elementi e non lesina sull’alta qualità dei test che svolge sui propri prodotti. 

Le estremità di un lucchetto di questo genere, sono testate su dati rigidi e precisi, perciò ne è emerso uno speciale meccanismo antimanomissione con prestazioni elevate rispetto agli standard del settore. 

L’anima del lucchetto è in acciaio, mentre la corda è ricoperta da una guaina protettiva. Quest’ultima permette al meccanismo di blocco a disco di includere un sistema integrato di prevenzione dei graffi.

Il lucchetto rispecchia un design minimale con, attualmente, la sola tonalità nera: è perciò adatto all’utilizzo in qualsiasi contesto, anche se nasce come strumento da sfruttare a lavoro. 

 

Programmi speciali

Kensington ha ideato questo prodotto con l’obiettivo di fornire un mezzo per le aziende per condividere e mettere in sicurezza i propri apparecchi elettronici. In verità, lo può utilizzare chiunque ma in ogni caso si potrà godere anche di un servizio speciale dedicato alle imprese chiamato Register&Retrieve.

Questo programma consiste nella possibilità di individuare un amministratore unico di tutte le chiavi di apertura dei lucchetti. Nel caso di una famiglia potrebbe essere un padre, come nel caso delle aziende è il datore di lavoro. 

Con questo servizio, c’è anche la possibilità di richiedere e personalizzare le chiavi a proprio piacimento, modificando il sistema di divisione dei lucchetti e sfruttandone i vantaggi relativi.

Ad esempio, il sistema “Master” consente un controllo ristretto, programmando la vostra chiave per un uso individuale. Esiste infine anche quello “comune”, in cui una sola chiave funziona come passepartout. 

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DEJA UN COMENTARIO

0 COMENTARIOS