Juwel Elerunner 5666 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 26.09.22

 

Principale vantaggio

La solidità globale del prodotto Juwel è certificata dai numerosi consumatori che hanno avuto modo di testare il prodotto. Ottima anche la serratura temporizzata con apertura che può essere impostata da un minimo di un minuto fino a un massimo di 99, un ingegnoso sistema anti-rapina.

 

Principale svantaggio

La serratura ha due catenacci da 20 mm di diametro, tuttavia gli utenti riportano che sono posizionati in una zona eccessivamente centrale, lasciando spazi che potrebbero essere utilizzati per scassinarla. La cassaforte è ottima per uso domestico ma chi cerca qualcosa di più professionale dovrebbe prendere in considerazione la possibilità di spendere cifre maggiori.

 

Verdetto 9.6/10

Il prodotto si rivela interessante grazie a un rapporto qualità/prezzo soddisfacente. Sicuramente alcuni aspetti potrebbero essere migliorati ma chi deve mettere al sicuro denaro o gioielli può dormire sonni tranquilli poiché la cassaforte Juwel non viene aperta facilmente da chi non ha l’apposito codice.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Acciaio solido

La cassaforte proposta da Juwel, brand italiano molto conosciuto nel settore, è un prodotto a incasso e può essere posizionata tra le mura casalinghe per offrire una maggiore protezione per oggetti di valore come gioielli, documenti o anche armi da fuoco per chi ha un regolare porto d’armi.

Le dimensioni esterne sono pari a 31 x 46 x 29 centimetri mentre la parte frontale ha una pannello in acciaio di 8 millimetri, non tra i più spessi per quanto riguarda i prodotti in vendita sul mercato ma comunque più che soddisfacente per l’ambito casalingo. I catenacci che fuoriescono orizzontalmente a bloccare l’apertura una volta inserito il codice hanno un diametro di 20 millimetri, non sempre una garanzia di sicurezza e di solidità per tutti i consumatori che hanno avuto modo di provarla.

Per quanto riguarda il costo, non è una delle scelte più economiche ma bisogna prendere in considerazione la tipologia di valori che avete intenzione di preservare. Se si tratta di ingenti somme di denaro e anche una gran quantità di gioielli, allora la spesa maggiore potrebbe rivelarsi un investimento sostenibile per la sicurezza dei vostri averi.

Chiusura

Tra gli elementi più interessanti della proposta Jewel abbiamo la chiusura con codice elettronico che non funziona solo in modo classico ma permette anche una temporizzazione, ovvero apertura ritardata con un lasso di tempo che va da uno fino a 99 minuti. Un perfetto sistema anti-rapina secondo i pareri espressi dagli utenti. 

L’alimentazione del pannello elettronico è data da una batteria da 6V, ovvero quattro pile stilo AA da 1,5V l’una ed è possibile, come nella maggior parte dei prodotti simili, alimentarla esternamente qualora la batteria sia scarica e non sia stata sostituita per tempo. 

La serratura e i meccanismi tutti sono fissati sullo sportello, per evitare manomissioni da parte di terzi senza attrezzature ingombranti che difficilmente possono essere trasportate in un appartamento senza dare nell’occhio.

In definitiva possiamo considerare la cassaforte Elerunner 5666 un prodotto di qualità che paga un po’ pegno per la decisione di inserire solo due catenacci orizzontali nella parte centrale. D’altro canto un sistema più sicuro comporta una spesa maggiore e non tutti gli acquirenti sono intenzionati a spendere cifre elevate.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DEJA UN COMENTARIO

0 COMENTARIOS