Comelit Kit Quadra – Recensione

Ultimo aggiornamento: 26.09.22

 

Principale vantaggio

Oltre al design estremamente elegante e funzionale, il Kit Quadra mette a disposizione alcune delle tecnologie più avanzate disponibili nell’ambito della videocitofonia come la Face Recognition, che vi permetterà di aprire il cancello o l’entrata dell’abitazione usando il vostro viso.

 

Principale svantaggio

L’unico dettaglio che potrebbe farvi desistere è il prezzo del dispositivo, impegnativo e superiore alla media. Se siete alla ricerca di uno dei migliori videocitofoni in vendita sul mercato, però, non potrete fare a meno di considerare il Kit Quadra.

 

Verdetto 9.6/10

Quadra di Comelit ci ha pienamente convinti ed è un apparecchio virtualmente privo di difetti, la costruzione è eccellente, l’aspetto moderno ben si integra con qualsiasi tipo di abitazione e si avvale delle migliori tecnologie sul mercato senza però essere complicato da usare. Il prezzo è sì elevato, ma vale ogni singolo centesimo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Azienda italiana

Il gruppo Comelit nasce nel 1956, nella Val Seriana, ancora oggi la sua sede principale. Le soluzioni di videocitofonia, videosorveglianza e di automazione domestica rappresentano gli ambiti chiave che hanno permesso all’azienda di costruirsi nel tempo un nutrito seguito di clienti affezionati, non solo a livello nazionale ma anche internazionale. Comelit, infatti, esporta i suoi prodotti in oltre 70 paesi, con attenzione alle esigenze specifiche dei diversi mercati.

Data la lunga storia del brand e la qualità notoriamente elevata dei prodotti Comelit, abbiamo deciso di prendere in considerazione il Kit Quadra, uno tra i videocitofoni Wi-Fi più popolari, in grado persino di sfruttare la tecnologia Face Recognition. Vediamo dunque in dettaglio tutte le caratteristiche principali e perché vale la pena investire in questo prodotto.

Dotazione

Gli acquirenti più parsimoniosi o con un budget contenuto potrebbero considerare il prezzo d’acquisto un po’ eccessivo, tuttavia è importante sottolineare che i prodotti Comelit sono costruiti con materiali di qualità, risultano quindi resistenti rispetto a soluzioni a basso costo che dopo qualche anno di utilizzo devono invece essere sostituiti. L’aspetto globale del prodotto è intrigante, si presenta infatti con una colorazione completamente bianca, senza elementi in rilievo ma linee essenziali e moderne.

Nel kit è inoltre incluso tutto l’occorrente per effettuare l’installazione, ovvero un elemento esterno Quadra, un monitor Wi-Fi da interno, un alimentatore e un morsetto di terminazione di linea già programmato e pronto all’uso. L’operazione può essere eseguita da sé, non vi sono infatti complesse procedure da tenere a mente, tuttavia se non sostituite un impianto preesistente e bisogna creare un collegamento ex-novo, le cose potrebbero complicarsi un po’, richiedendo pertanto l’intervento di un tecnico specializzato. 

L’elemento che dovrete installare all’esterno presenta una telecamera grandangolare a colori, con un LED per l’illuminazione notturna, rendendo immediatamente visibile chiunque suoni al citofono durante l’assenza di luce solare diretta o indiretta. La qualità delle immagini visualizzate sul display interno da 4,3 pollici è elevata e non avrete quel classico effetto sgranato, caratteristica dei videocitofoni più economici. La pulsantiera è inoltre touch, come ci si aspetterebbe da un dispositivo in questa fascia di prezzo.

 

Smartphone

Come accade ormai per la maggior parte dei videocitofoni Wi-Fi, il collegamento con il proprio smartphone è immancabile. Anche in questo caso dovrete dunque scaricare l’applicazione ufficiale, completamente gratuita, disponibile sia su telefoni che sfruttano come sistema operativo Android sia quelli iOS, ovvero iPhone. Dopo la configurazione iniziale che prevede l’inserimento del proprio nome utente e password, avrete accesso a tutti gli apparecchi Comelit installati nella vostra abitazione, siano essi sistemi di citofonia sia di videosorveglianza.

Quando qualcuno suonerà al citofono di casa, riceverete un avviso direttamente sul telefono, permettendovi di vedere chi si trova fuori la porta. Una delle innovazioni che la compagnia ha introdotto è però la Face Recognition, ovvero il riconoscimento facciale. Qualora abbiate per esempio dimenticato le chiavi in casa e non vi sia nessuno in grado di aprirvi, potrete richiedere il riconoscimento facciale, il cloud dopo aver elaborato la vostra richiesta effettuerà il controllo dell’immagine con quella salvata in memoria e autorizzerà o negherà l’apertura.

Per scoprire il prezzo ed eventualmente acquistare il Kit Quadra di Comelit, potete cliccare direttamente sul link in basso, verrete così riportati alla pagina per completare la transazione comodamente da casa vostra, attendendo che il kit venga consegnato direttamente alla vostra abitazione.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DEJA UN COMENTARIO

0 COMENTARIOS