Yale 45-0500-1432-00-02-01 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 26.09.22

 

Principale vantaggio

Lo spioncino digitale è il modo migliore per avere una chiara visuale di chi si trova al di fuori della propria porta e si rivela un valido aiuto soprattutto per le persone anziane che si fidano eccessivamente del prossimo. Con il prodotto Yale potranno essere al sicuro e controllare sempre se si tratta di persone conosciute o meno.

 

Principale svantaggio

L’installazione potrebbe non rivelarsi sempre semplice e molto dipende dal tipo di porta che si possiede. Attenzione dunque a elementi come il diametro dello spioncino preesistente e ai materiali con cui è realizzata la porta, soprattutto se in legno dal momento che il biadesivo necessario per fissare lo schermo potrebbe rovinarla.

 

Verdetto: 9.7/10

Al di là di alcuni piccoli difetti che saltano fuori in caso di installazioni specifiche, il prodotto proposto da Yale ha un costo contenuto e si rivela dunque un’ottimo acquisto per chiunque voglia sostituire l’ormai desueto e classico spioncino per passare a qualcosa di più tecnologico.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Schermo LCD

Lo spioncino digitale è la nuova frontiera del videocitofono, un prodotto che non richiede alcun tipo di collegamento complesso e che permette di avere una chiara visuale di chi si trova fuori dalla nostra proprietà, per capire immediatamente se si tratta di una persona conosciuta o di uno sconosciuto che si spaccia per tale. Scoprire immediatamente chi potrebbe rivelarsi una seccatura, come finti postini, addetti ai volantini pubblicitari e così via è impagabile, perché eviterete così di aprire la porta. 

A giovare di questo tipo di sistemi sono soprattutto gli anziani che magari si trovano da soli in casa e, per eccessiva ingenuità, rischiano di aprire la porta a tutti, anche a chi non dovrebbero. Grazie a uno spioncino digitale anche loro possono avere immediatamente una chiara visuale della persona dietro la porta e decidere quindi attentamente se girare o meno la chiave.

Il prodotto proposto da Yale è di facile installazione e tutto ciò che dovrete fare è sostituire il vecchio spioncino con quello nuovo. La parte esterna è rappresentata da una telecamera con un angolo di visuale di 105°, ottimo per vedere tutto il pianerottolo e capire se vi sono più persone al di fuori della propria porta, mentre all’interno avrete un display LCD da 3,2” sul quale appariranno le immagini riprese. 

Il dispositivo è compatibile con porte che hanno uno spessore che va da un minimo di 38 a un massimo di 110 millimetri e nella confezione troverete tutto l’occorrente per regolare la distanza tra telecamera e schermo con appositi tubicini.

Autonomia

Per quanto riguarda l’alimentazione, non dovrete usare alcun tipo di cavo o ingombro, lo spioncino è infatti alimentato da due batterie mini stilo AAA incluse nella confezione. Ricordate di averne sempre a disposizione in casa per effettuare la sostituzione ogni qual volta che se ne presenta la necessità. 

Non si può decretare in modo univoco la durata complessiva delle batterie poiché molto dipende dall’utilizzo che se ne fa. Se lo spioncino viene attivato saltuariamente potrebbe durare anche svariati mesi prima di dover provvedere alla sostituzione delle pile, viceversa, usandolo almeno cinque o sei volte al giorno, secondo quanto riportano alcuni consumatori, la durata si aggira intorno ai 20 giorni.

 

Setup

Sebbene l’installazione sia semplice, bisogna tenere a mente alcuni elementi fondamentali. Innanzitutto controllate il diametro dello spioncino che utilizzate. Se si rivela inferiore ai 13 mm sarete costretti ad allargare il foro prima di poter installare la telecamera inclusa nel prodotto Yale, un procedimento che potrebbe non rivelarsi particolarmente facile se avete una porta blindata o comunque realizzata con materiali resistenti. 

Secondo quanto riferiscono i consumatori bisogna valutare anche l’utilizzo del nastro biadesivo per fissare lo schermo dello spioncino. Su alcune porte di legno, infatti, la colla ha avuto un effetto deleterio e quando il prodotto è stato disinstallato sono rimasti dei segni indelebili che ne hanno rovinato l’aspetto. Un difetto da tenere a mente prima di procedere all’acquisto.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DEJA UN COMENTARIO

0 COMENTARIOS