Brondi Super Bravo Plus – Recensione 

Ultimo aggiornamento: 26.09.22

 

Principale vantaggio

Il prodotto di Brondi non è un semplice telefono per anziani, con tasti grandi e parlanti, ma è dotato di funzione salvavita che consente di dormire sonni tranquilli a figli e nipoti, che sono costretti a lasciare per lunghi periodi di tempo un anziano in casa.

 

Principale svantaggio

Il corretto funzionamento del telefono Brondi è dato dalla presenza di quattro batterie che devono essere sostituite ogni qual volta se ne presenti la necessità. Alcuni consumatori sostengono che la cornetta mal riposta potrebbe portare a un veloce scaricamento delle stesse, un’eventualità più che possibile in una casa dove vive una persona anziana.

 

Verdetto 9.5/10

Tra tutti i prodotti venduti online, Super Bravo Plus di Brondi è il salvavita dal prezzo più contenuto, ideale per chi non ha un budget elevato o vuole semplicemente spendere quanto meno possibile. Presenta indubbiamente alcuni difetti che vanno presi in considerazione ma può rivelarsi un valido aiuto per ipovedenti e anziani.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Funzioni

Super Bravo Plus è all’apparenza un normale telefono, tuttavia alcuni piccoli accorgimenti lo rendono adatto a essere utilizzato da persone anziane. Uno dei problemi che, chi è in là con l’età, riscontra quando necessita di usufruire del telefono, sono i tasti eccessivamente piccoli. 

Se si fa fatica a vedere i numeri stampati è molto semplice sbagliare durante la digitazione, con conseguente frustrazione da parte della persona che non riesce a comporre il numero dei propri figli o nipoti nell’ipotesi migliore, di forze dell’ordine o soccorsi in quello peggiore.

Il telefono Brondi presenta quindi un tastierino numerico più grande del normale, con i numeri impressi e immediatamente riconoscibili anche da chi ha problemi di vista, riducendo quindi al minimo la possibilità di sbagliare durante la composizione del numero.

Qualora l’utente dovesse essere ipovedente e quindi impossibilitato a sapere se ha premuto o meno il pulsante corretto, non c’è nulla da temere poiché a ogni pressione una voce ripeterà il numero selezionato, una comodità di cui i portatori di disabilità possono usufruire.

Per avere un rapido accesso a numeri precedentemente memorizzati Super Bravo Plus mette a disposizione 30 memorie alfanumeriche, mantenendo in memoria le ultime 64 chiamate ricevute sul dispositivo.

Salvavita

Cosa lo distingue però da un normale telefono? A fare la differenza è la funzione salvavita, non presente su tutti gli apparecchi simili e che è in grado di fare la differenza in situazioni d’emergenza. Nella confezione troverete infatti un telecomando multifunzione che può agire fino a 50 metri di distanza dall’apparecchio. Alla pressione del pulsante, invia un segnale al telefono che farà partire chiamate di emergenza ai numeri memorizzati. 

L’utilità è notevole dal momento che una persona che necessita di aiuto tempestivo potrebbe non trovarsi nei pressi del telefono ma essere magari a letto, o in bagno o in qualsiasi altra stanza della casa. In queste situazioni basterà semplicemente avere il telecomando con sé per poter chiedere aiuto. 

Non sarà nemmeno necessario raggiungere il telefono per rispondere quando qualcuno riceverà la chiamata dal momento che partirà un messaggio, registrato precedentemente, in cui potrete richiedere assistenza per il vostro caso specifico.

Immaginate per esempio di avere un genitore che ha bisogno di farmaci specifici da assumere ogni giorno, nel messaggio potrebbe essere registrato il nome, l’indirizzo e il farmaco di cui necessita la persona bisognosa, per far intervenire tempestivamente anche il pronto soccorso che potrebbe non sapere le esigenze specifiche.

Il messaggio viene ripetuto in modo continuo per circa 60 secondi, dopodiché chi riceve la richiesta d’aiuto può accettare la chiamata e verrà attivata la funzione vivavoce per tre minuti, durante i quali sarà possibile comunicare con chi è in casa. Se non risponde nessuno l’apparecchio passerà al numero successivo memorizzato e la procedura non viene assolutamente interrotta nemmeno in caso di segreteria telefonica.

 

Economico

Il prodotto non presenta un costo eccessivo e può essere facilmente acquistato anche da chi ha un budget contenuto, non si può dire lo stesso di molti altri prodotti salvavita che necessitano investimenti di svariate centinaia di euro. 

Non si rivela comunque il miglior salvavita in commercio, infatti ci sono alcuni elementi da tenere in considerazione prima di effettuare l’acquisto. Innanzitutto il corretto funzionamento è dato dalla presenza di quattro batterie che dovrebbero essere sostituite periodicamente per evitare che il telefono smetta completamente di svolgere la sua funzione primaria di salvavita.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DEJA UN COMENTARIO

6 COMENTARIOS

Melania

April 12, 2021 at 7:54 pm

Sarei intenzionata ad acquistare il Brondi Super Bravo Plus, ma vorrei sapere con esattezza a cosa servono le batterie e se sul display viene indicato lo stato di carica delle stesse. Grazie

Répondre
ProjectManager

April 15, 2021 at 9:47 am

Salve Melania,

purtroppo né sulla descrizione che si trova sul sito ufficiale Brondi né su quella della pagina Amazon (che poi è la stessa del sito ufficiale) è specificato a cosa servano le batterie; quasi sicuramente, però, queste servono ad alimentare la segreteria telefonica, il vivavoce, l’allarme e le altre funzioni. Non sappiamo dirti se il display riporta le indicazioni relative allo stato delle batterie (nemmeno questo è specificato sul sito Brondi), l’unica cosa di cui siamo certi è che parecchi acquirenti hanno sottolineato che si consumano molto in fretta e quindi vanno sostituite spesso.

Saluti

Team F

Répondre
Elisabetta Fiorani

March 28, 2021 at 4:33 pm

Ho acquistato un tel brondi super bravo plus complicato, nonché impossibile associare il numero alle 2 foto
Delusa domani ritorna indietro.

Répondre
ProjectManager

March 30, 2021 at 11:24 am

Salve Elisabetta e grazie del tuo contributo.

Saluti

Team F

Répondre
Santinelli Giorgio

February 15, 2021 at 8:03 pm

Comprato installato ma non funziona il collegamento LINEA.
Rimetto il vecchio apparecchio ed il tutto funziona…..🤔🤔😤
Cosa devo fare?

Répondre
ProjectManager

February 17, 2021 at 2:07 pm

Salve Giorgio,

innanzitutto assicurati che il cavo di collegamento per la linea sia stato inserito nella porta giusta; cioè quella sul davanti, poco distante dall’ingresso per il cavo dell’alimentatore. Se il cavo è ben collegato ma continua a non esserci la linea, allora potrebbe trattarsi di un problema del cavo stesso, e quindi dovresti verificare se il connettore è quello RJ11 standard oppure no, e nel caso risultasse essere obsoleto allora devi semplicemente cambiare il cavetto. Se invece il cavetto è nuovo, allora probabilmente hai ricevuto un telefono difettato di fabbrica (sono cose che possono capitare purtroppo), quindi se lo hai acquistato di recente puoi fartelo sostituire oppure rivolgerti al centro assistenza Brondi più vicino al tuo luogo di residenza.

Saluti

Team F

Répondre