Victure PC530 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 05.12.22

 

Principale vantaggio

Il prezzo è ciò che convince di più. Chi vuole spendere poco non acquisterà una telecamera performante da svariate centinaia di euro ma si accontenterà del prodotto Victure, in grado di offrire prestazioni soddisfacenti per un uso blando.

 

Principale svantaggio

Non è una telecamera semplice da configurare e anche seguendo le istruzioni incluse nella confezione, gli utenti più inesperti potrebbero andare incontro a qualche difficoltà. Un fattore però comune alla maggior parte delle telecamere di videosorveglianza a basso costo.

 

Verdetto 9.7/10

Il rapporto qualità/prezzo della telecamera di sorveglianza Victure è elevato. Difficilmente riuscirete a trovare un prodotto dal costo inferiore con le stesse caratteristiche. Pur non essendo la più performante o la telecamera con la resa video più spettacolare, si rivela comunque adatta, per esempio, per controllare i propri animali domestici mentre si è fuori casa.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Senza fili

Gli utenti alla ricerca di una telecamera di videosorveglianza economica possono prendere in considerazione l’acquisto di Victure FHD 1080p. Tale dispositivo ha infatti un prezzo budget, pur rientrando nella media delle funzionalità offerte dai prodotti simili e che spesso presentano un costo maggiore.

Prendendo in esame le caratteristiche tecniche possiamo notare come si tratti di una telecamera IP, collegabile dunque alla propria connessione Wi-Fi casalinga sulla banda a 2.4 GHz -o anche tramite cavo LAN- e accessibile poi da remoto sfruttando l’applicazione dedicata, compatibile sia con smartphone e tablet iOS sia Android. Aggiunta la telecamera all’applicazione, seguendo il manuale di istruzioni incluso nella confezione, potrete visualizzare in qualsiasi momento, anche da remoto mentre avete attivato la connessione dati, il flusso video della telecamera.

Tali dispositivi si rivelano molto utili non solo per la videosorveglianza del proprio appartamento, per avvisare subito le forze dell’ordine qualora si introducano dei malintenzionati, ma anche per tenere sotto controllo eventuali animali domestici che si ritrovano a passare svariate ore da soli per cause di forza maggiore.

Accedendo alla vostra telecamera potrete subito vedere se il vostro amico a quattro zampe vi sta distruggendo l’appartamento o se dorme tranquillo nella sua cuccia. Naturalmente non potrete impedirgli di fare danni ma almeno vi eviterete un rientro scioccante.

Utilizzi

Come si comporta invece la visione notturna? Grazie a dieci unità IR LED la telecamera si difende bene anche sotto questo aspetto, mostrando immagini in bianco e nero sufficientemente nitide per vedere cosa accade ma non abbastanza per riconoscere chiaramente volti, d’altronde parliamo sempre di un dispositivo dal prezzo contenuto che presenta delle limitazioni tecniche e a cui non è possibile chiedere di più.

Anche per quanto riguarda il riconoscimento del movimento sono state riscontrate prestazioni intermedie. Il sensore infatti non è molto preciso e non sempre il sistema invia l’avviso tramite applicazione come dovrebbe, rendendo inaffidabile questa funzione per il controllo attento e preciso dell’appartamento o per sfruttare la telecamera come fosse un baby monitor.

Se vi interessa salvare i video, immagini o tutto ciò che viene ripreso per poterlo visionare successivamente, potrete inserire una scheda micro SD nell’apposito slot e gestire il tutto tramite le impostazioni. La scheda potrà poi essere inserita in un qualsiasi notebook per scaricare il contenuto. 

Attenzione però alla qualità video, poiché maggiore sarà il valore impostato e più i file occuperanno. Con una scheda microSD da pochi GB non riuscirete a coprire un’intera giornata, pertanto è consigliato optare per memorie che abbiano una capienza di almeno 64 GB e che rientrino nella classe 4 o superiore.

 

Risoluzione

Sebbene il produttore parli di Full HD, in realtà quando si accede da remoto al flusso video la qualità è inferiore. Non si tratta di un vero e proprio problema poiché la risoluzione è comunque sufficientemente elevata per riconoscere volti e persone che vengono inquadrate dal dispositivo, tuttavia gli acquirenti avrebbero preferito un po’ più di chiarezza in merito per evitare acquisti errati. Considerate dunque questo aspetto prima di investire nel prodotto Victure.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DEJA UN COMENTARIO

93 COMENTARIOS

Anna

July 25, 2022 at 5:01 am

Buongiorno, ho un PC530 connessa con cavo lan. Quando sono fuori casa riesco a farla funzionale solo se sono connessa ad una rete wifi (ho provato solo con reti private).
Cosa devo fare per farla funzionare anche con la connessione dati?
Grazie

Répondre
ProjectManager

July 25, 2022 at 1:22 pm

Salve Anna,

in che senso con la connessione dati? Vuoi dire associandola a una rete creata facendo tethering con lo smartphone?

Saluti
Team F

Répondre
Anna

July 25, 2022 at 4:54 pm

Quando non sono connessa ad una rete wifi. Ho provato a casa a sconnettermi dalla rete wifi di casa mia e non funziona.

Répondre
LEONARDO

July 5, 2022 at 8:28 am

Buongiorno ho acquistato a distanza di 2 anni, altre due cam PC540.
Le cam sono identiche a quelle già acquistate, ma l’app IPC360 che utilizzo per queste non riconosce le nuove. Ho dovuto quindi installare un’altra app solo per queste due nuove (Victure home).
Ho provato a riconoscere su Victure home le vecchie, ma niente… Pare che debba usare necessariamente 2 app diverse. Sapete quindi consigliarmi come fare per usare tutte su un’unica app e quale utilizzare? Grazie

Répondre
ProjectManager

July 25, 2022 at 1:32 pm

Salve Leonardo,

probabilmente l’azienda ha rilasciato una nuova versione dell’app che ha una compatibilità solo con le cam più recenti… Considerando che l’app non è mai stata esattamente esente da difetti e problemi, non ci stupiamo delle problematiche che stai riscontrando. Qui comunque trovi l’elenco delle compatibilità tra le varie Cam Victure e le app: https://it.govicture.com/pages/domande-frequenti-sul-modello-del-prodotto-e-sullapp

Saluti
Team F

Répondre
FEDERICA

June 30, 2022 at 8:07 am

anche io ho una pc530 HO CAMBIATO CELLULARE quindi ho reinstallato app non funziona piu’ vorrei reinsallarla ma non mi legge il qrcode spesso Lei suggerische di aggiornare il firmware … potrebbe indicare come si fa ad aggiornarlo? Grazie

Répondre
jonny

June 28, 2022 at 6:50 am

Buongiorno, ho una telec. victure p530, quando cancello le notifiche dalla sd, non le cancella piu, mentre fino a 1 mese fa le cancellava regolarmente, le cache le cancella. cosa posso fare? Ho anche resettato, con il pc , la sd, ma dal cell. non le cancella piu, le notifiche. Grazie e buon lavoro

Répondre
antonio

June 15, 2022 at 9:00 am

buongiorno, vorrei aggiornare il firmware perchè mi lampegia sempre il verde ma nella app non riesco a trovare nelle impostazioni la possibilità di aggiornare.
grazie

Répondre
ProjectManager

July 25, 2022 at 1:38 pm

Salve Antonio,

ti invitiamo a spèiegare la tua problematica all’indirizzo: ipc.support@govicture.com

Saluti
Team F

Répondre
Antonio

June 14, 2022 at 9:52 pm

Salve, ho una telecamera p530, dopo un po’ non riesco più a collegarla perché la luce verde continua a lampeggiare.
Sulla app non vedo la possibilità di aggiornare il firmware.
Può darmi qualche aiuto ?

Répondre
ProjectManager

July 25, 2022 at 1:40 pm

Salve Antonio,

Salve Antonio,

ti invitiamo a spèiegare la tua problematica all’indirizzo: ipc.support@govicture.com

Saluti
Team F

Répondre
Salvo

May 22, 2022 at 4:42 pm

Salve ho acquistato 2 victure 540 fino a qualche giorno fa era tutto ok adesso ma da qualche giorno mi e sorto un problema ….dall’ app vado alle notifiche che mi arrivano ma non riesco più ad aprirle per poterle guardare come se non esistessero video però il numero sale delle notifiche e neppure cancellare….. ho risettato le sd card con il pc e il reset delle cam ho disinstallato tutto e reinstallato ma il problema persiste qualche aiuto ?? Perche non riesco a vedere le registrazioni ?? Sarà forse un problema dell’app? ??

Répondre
ProjectManager

July 25, 2022 at 1:46 pm

Salve Salvo,

ti invitiamo a spèiegare la tua problematica all’indirizzo: ipc.support@govicture.com

Saluti
Team F

Répondre
Franca Lovisolo

May 20, 2022 at 12:44 pm

Salve io ho una victure home 530 da un momento all’altro nn riesco più a vedere i video di movimento o suono li registra perché vedo che il numero sale ma nn ne li fa vedere potete aiutarmi

Répondre
ProjectManager

July 25, 2022 at 1:46 pm

Salve Franca,

ti invitiamo a spèiegare la tua problematica all’indirizzo: ipc.support@govicture.com

Saluti
Team F

Répondre
francesco

April 8, 2022 at 9:56 am

Buongiorno, io ho una pc540 sempre stata funzionante, causa reset rete wi fi fastweb casa ho dovuto resettare e reinstallare su app victure, una volta letto codice qr ho lampeggio colore verde…consigli? ho letto di dover aggiornare il firmware dispositivo ma non trovo riferimenti più specifici, grazie per l’aiuto!

Répondre
ProjectManager

April 13, 2022 at 10:30 am

Salve Francesco,

per aggiornare il firmware del dispositivo, apri l’applicazione e vai su impostazioni. Qui cerca la voce “Firmware update”, cliccaci e aspetta il download e la successiva installazione.

Saluti
Team F

Répondre
Massimiliano Fiorillo

April 3, 2022 at 7:03 pm

Salve ho una videocamera pc730, non si resetta più e resta sempre la luce verde lampeggiante. Cosa mi consigliate

Répondre
ProjectManager

April 6, 2022 at 1:28 pm

Salve Massimiliano,

non avendo a disposizione questa videocamera non abbiamo davvero modo di aiutarti. Perciò ti invitiamo a mandare una mail a questo indirizzo, che è quello dell’assistenza dell’azienda produttrice: bulletcam@govicture.com

Saluti
Team N

Répondre
Marcello

March 7, 2022 at 10:19 am

Salve, ho acquistato una Victure PC540 non riesco a montarla a muro, chiedo se qualcuno può aiutarmi con una spiegazione, grazie

Répondre
ProjectManager

March 11, 2022 at 5:44 pm

Salve marcello,

nella parte inferiore della telecamera, sotto la base d’appoggio, è presente un attacco a vite simile a quello che hanno le macchine fotografiche. Quell’attacco permette di montare la telecamera sia su un treppiede sia un supporto da montare a parete o a soffitto. Il supporto con la vite è incluso nella dotazione accessori della telecamera, se invece manca puoi acquistarne uno compatibile direttamente online, su Amazon.

Saluti

Team F

Répondre
Paola

March 2, 2022 at 8:55 pm

Buonasera e scusatemi ma sono davvero imbranata. Ho una victure PC 530 che ha funzionato benissimo collegata al WiFi di casa. Purtroppo non ho più la linea fissa. Volevo sapere se è possibile ora collegarla ad un tablet o uno smartphone che lascerei in casa e che funzionerebbe con Hotspot. Aiuto!!! Grazie.

Répondre
ProjectManager

March 4, 2022 at 7:26 pm

Salve Paola,

potresti gentilmente specificare meglio la situazione? Non hai più la linea fissa nel senso che non hai più alcuna linea telefonica (internet incluso), oppure che non hai più il telefono fisso ma hai comunque il router/modem per collegarti a internet?
Nel primo caso, cioè se non proprio alcun tipo di linea in casa, allora ti suggeriamo di acquistare un modem WiFi con sim, come il TP-Link M7000 per esempio, che puoi usare sia in casa sia in esterni (cioè portartelo dietro quando ti sposti per lavoro o per vacanza).
Se invece il modem ce l’hai e ti manca soltanto il telefono fisso, allora non ci sono problemi, puoi tranquillamente continuare a usare la telecamera scaricando l’app sullo smartphone o sul tablet senza essere costretta a usarlo come hotspot.

Saluti

Team F

Répondre
Alberto

February 27, 2022 at 8:27 pm

Salve ho una telecamera victure pc530 da 2 anni perfetto funzionamento. Ora non manda più le notifiche di allarme sul cellulare ho inserito una nuova scheda micro SD da 32 gb ma niente potete aiutarmi grazie

Répondre
ProjectManager

March 3, 2022 at 7:43 pm

Salve Alberto,

prova ad aggiornare il firmware della telecamera, se invece lo hai già aggiornato allora prova a resettarla e a eseguire di nuovo la procedura di installazione della telecamera a partire da zero, come se fosse nuova.

Saluti

Team F

Répondre
Daniele

February 21, 2022 at 4:27 pm

Buongiorno, prodotto PC530installata con difficoltà, ora dopo 2 settimane non funziona più, rosso acceso fisso e non c’è modo di resettarla. Provate le varie soluzioni proposte

Répondre
ProjectManager

February 24, 2022 at 6:57 pm

Salve Daniele,

se hai provato già tutte le soluzioni che abbiamo proposto, non ti resta altro che chiedere la sostituzione o il rimborso. Perché quasi sicuramente la telecamera ha un difetto di fabbrica; sono cose che capitano purtroppo.

Team F

Répondre
Daniele

January 25, 2022 at 7:05 pm

Buonasera, appena installata e funziona tutto ma non ho possibilità di selezionare una visione in hd, nella precedente versione app (digit cam) invece era possibile con cam dello stesso marchio.
C’è una soluzione? Ovviamente con la vecchia app questa pc540 non va.
Grazie

Répondre
ProjectManager

January 27, 2022 at 10:32 am

Salve Daniele,

prova a controllare bene sulla nuova app, perché dovrebbe esserci il menù impostazioni accessibile toccando l’icona a ingranaggio che si trova sul lato inferiore del riquadro corrispondente alla telecamera, nel menù My Device dell’app. In ogni caso vedi che le telecamere Victure sono già impostate di fabbrica sulla risoluzione HD.

Saluti

Team F

Répondre
Antonella

January 20, 2022 at 10:15 pm

Ho una telecamera pc 540 ora però non riesco a resettarla perché praticamente L testina non si muove più di tanto sembra bloccata e non riesco a premere il pulsante di reset
Come posso fare ??
Come è che si è bloccata?

Répondre
ProjectManager

January 25, 2022 at 3:49 pm

Salve Antonella,

forse qualche corpo estraneo è penetrato all’interno dello snodo oppure è stata montata stringendo eccessivamente le viti; prova a smontare la telecamera e poi lo snodo, in modo da controllarlo e rimuovere eventuali depositi di sporcizia.

Saluti

Team F

Répondre
Tony L.

January 13, 2022 at 10:03 am

Salve, ho acquistato una videocamera pc530, succede che per alcuni giorni registra e tutto poi per altri giorni non registra piu’ anche se la registrazione in loop è attivata.. e anche non sento l’audio da remoto quando voglio ascoltare… praticamente quando la resetto per alcuni giorni funziona alla grande dopo 5/6 giorni non comincia a registrare piu’…mistero…. avete qualche dritta da darmi.. o qualche configurazione?

saluti buona giornata

Répondre
ProjectManager

January 14, 2022 at 8:09 am

Salve Tony,

prova ad aggiornare il firmware della videocamera e la relativa app, se non riesci a risolvere il problema in questo modo allora devi controllare come sono settate le impostazioni del cloud e quanto spazio hai a disposizione per le registrazioni video, perché potrebbe darsi che l’interruzione della registrazione sia dovuta al raggiungimento del limite di spazio disponibile sul cloud.
Se l’origine del problema dovesse essere questa, allora dovrai impostare una risoluzione video più bassa sulla telecamera, in modo da ridurre la grandezza dei file, oppure incrementare lo spazio disponibile sul cloud (a pagamento). Nel caso non usi il cloud ma salvi i video sulla scheda SD, invece, allora ti consigliamo di disattivare la registrazione loop e lasciare attiva solo la funzione streaming video e la registrazione su attivazione del sensore di movimento.

Saluti

Team F

Répondre
Roberto

November 20, 2021 at 9:37 am

Ciao
Ho comprato una victure pc530 acquistata qualche anno fa e va alla grande. Giorni fa ne ho prese altre 3 le ho provate tutte a configurarle con la nuova app victure home ma niente da fare. Il led verde lampeggia in continuazione. Ho provato anche tra telefonini x la connessione ma niente…ho contatto loro che mi hanno seguito passo passo ma niente….non so come risolvere il problema e se eventualmente posso rimandarle indietro. Grazie dell’attenzione

Répondre
ProjectManager

November 23, 2021 at 10:41 am

Salve Roberto,

se le hai acquistate su Amazon basta che vai sulla sezione Servizio Clienti nella sezione Resi e Rimborsi (ti abbiamo linkato direttamente la pagina per comodità) e poi visualizzare il tuo elenco di ordini e chiedere di restituire quello relativo alle telecamere. Se invece le hai acquistate in negozio o su un altro sito di e-commerce, devi regolarti di conseguenza con il loro Servizio Clienti.

Saluti

Team F

Répondre
Roberto

October 28, 2021 at 4:32 pm

Ho una Victor acquistata circa 2 anni fa ora ho acquistato una nuovo modello di utilizzare la nuova app questo vecchio modello però non mi vede il QR Code quando cerco di installarla sul nuova app come posso fare

Répondre
ProjectManager

October 29, 2021 at 2:18 pm

Salve Roberto,

quasi sicuramente la nuova app non supporta i vecchi modelli di telecamera; potresti fare una prova aggiornando il firmware della tua vecchia Victure, oppure contattare direttamente il supporto tecnico tramite l’app o il sito https://it.govicture.com/.

Saluti

Team F

Répondre
Luca

October 13, 2021 at 5:50 pm

Scusate,come faccio a resettare una Victure pc530?
Grazie in anticipo

Répondre
ProjectManager

October 19, 2021 at 8:36 am

Salve Luca,

per resettare la Victure PC530 devi innanzitutto entrare nell’app Victure sullo smartphone (o in qualsiasi app che normalmente usi per controllare la telecamera), ed eliminarla dall’elenco delle telecamere collegate. Poi devi scollegare la telecamera dalla corrente, aspettare circa 10 secondi e collegarla nuovamente e aspettare che la telecamera si accenda di nuovo e poi tenere premuto il pulsante reset per tre secondi almeno (il pulsante si trova sulla parte inferiore della sfera della telecamera); se il reset è avvenuto con successo, la telecamera emetterà un segnale sonoro e un LED rosso comincerà a lampeggiare. A questo punto ti basterà ripetere la procedura guidata per collegare nuovamente la telecamera all’app.

Saluti

Team F

Répondre
emilo

September 6, 2021 at 6:27 pm

Salve,quando la telecamera rileva un movimento,arriva un segnale NON sonoro sul cellulare e quindi non facilmente da controllare in caso di movimenti sospetti.qualche consiglio,grazie

Répondre
ProjectManager

September 10, 2021 at 6:08 am

Salve Emilio,

le notifiche push funzionano allo stesso modo degli SMS e degli annunci pop-up, quindi dovresti semplicemente andare nelle impostazioni del tuo smartphone e attivare i suoni di notifica della ricezione messaggi. In questo modo attiverai i suoni per tutte le notifiche push, ovviamente, non solo per quelle dell’app della videocamera; puoi provare a vedere se quest’ultima, nelle impostazioni, ti permette di attivare esclusivamente i suoni per le notifiche della videocamera, ma se non è prevista questa opzione sarai costretto ad attivarla direttamente dallo smartphone, abilitando il segnale sonoro di ricezione per tutti i tipi di notifiche push.

Saluti

Team F

Répondre
Salvatore Di Gigli

August 16, 2021 at 11:01 am

Ho una VIcture mod. PC 530. Ho scaricato i files sul PC ma non riesco a riprodurli con nessun lettore. Potresti aiutarmi?
Grazie

Répondre
ProjectManager

August 18, 2021 at 2:36 pm

Salvatore,

se scarichi il programma Videolan VLC dovresti essere in grado di risolvere facilmente il problema e visualizzare i file della videocamera; nel caso dovesse persistere il problema, invece, facci sapere l’estensione esatta dei file e noi proveremo a cercare un altro software adatto a riprodurli.

Saluti

Team F

Répondre
Maria Giovanna Nicoletti

August 11, 2021 at 4:30 pm

Salve. Chiedo come si attiva la registrazione continua. Ho attivato l’abbonamento per il Cloud ma non riesco ad effettuare la registrazione continua. Grazie

Répondre
ProjectManager

August 16, 2021 at 1:37 pm

Salve Maria Giovanna,

purtroppo la Victure PC530 come era una volta non è più disponibile; attualmente la Victure produce soltanto le versioni PC530N e PC530W, che vengono adoperate esclusivamente come Baby Monitor, quindi determinate funzionalità dell’App non sono più disponibili. Per quanto riguarda la registrazione continua, invece, questa dovrebbe essere disponibile soltanto in locale; è possibile attivarla, cioè, soltanto se viene inserita una scheda SD nella telecamera, selezionando poi l’opzione di registrazione continua sulla scheda.

Saluti

Team F

Répondre
Arianna

August 3, 2021 at 1:08 pm

La nuova e la vecchia versione usano la stessa App? Grazie!

Répondre
ProjectManager

August 5, 2021 at 10:04 am

Salve Arianna,

usa la versione più recente, ma di fondo l’app è la stessa; anche se acquisti un modello datato, quindi, nel momento in cui vai a scaricare l’app ottieni comunque la versione più recente del software.

Saluti

Team F

Répondre
Enrico

May 19, 2021 at 7:52 pm

Buongiorno, ho una pc540. Non riesco a resettarla, continua a lampeggiare velocemente anche dopo aver premuto il pulsante di reset. Esistono altri modi?
Grazie

Répondre
ProjectManager

May 22, 2021 at 4:49 pm

Salve Enrico,

bisogna tenere premuto il pulsante reset fino a quando la telecamera non emette un bip; la pc540 ha questo piccolo “difetto” se così vogliamo chiamarlo, quindi continua a insistere e tieni premuto il pulsante fino a quando non senti il segnale sonoro.

Saluti

Team F

Répondre
Enrico

May 22, 2021 at 4:55 pm

Già fatto tante volte ma niente. Fa i 2 bip, sì riaccende, e lampeggia sempre velocemente. E ne ho due che fanno così… Bah… Mistero

Répondre
Michele

May 26, 2021 at 2:21 pm

Anche io ho lo stesso identico problema. Ho varie Camere Victure, ma questa è la prima PC540. Continua a lampeggiare in maniera veloce il led rosso ma non riesco ad installarla nemmeno con il cavo collegato direttamente al Router…SOLUZIONI?

Répondre
ProjectManager

May 30, 2021 at 8:14 pm

Come già accennato anche in altre occasioni, purtroppo la Victure pc540 è caratterizzata da questo “difetto” di progettazione; l’installazione può richiedere fino a 5 minuti buoni, se non di più, quindi prova a ripetere la procedura e ad attendere. Se anche in quel caso non riesci a collegarla, allora avvia le pratiche di reso e sostituiscila con un altro modello.

Répondre
Maurizio

May 18, 2021 at 2:32 pm

e possibile visualizzare le immagini tramite un pc windows? ce’ un programma che si puo’ scaricare per visualizzare le immagini?

Répondre
ProjectManager

May 20, 2021 at 7:24 pm

Salve Maurizio,

per visualizzare su PC le registrazioni video della Victure P530 devi prima andare nelle impostazioni della telecamera dall’app e poi disattivare la crittografia dei video. A partire da quel momento tutti i video registrati potranno essere visualizzati sul computer mediante il programma VLC.

Saluti

Team F

Répondre
Alessandro

April 30, 2021 at 6:36 am

Buongiorno ho due domande da porti, la prima è io ho una PC530 e volevo sapere se c’è un’altra app oltre a victure home per il collegamento e la seconda se c’è un modo, oltre ad abbonarsi e la sd della cam, per registrare i video sullo smartphone perché se entra un malintenzionato in casa e vede la cam e se la porta via, come faccio a rivedere il filmato?
Grazie 1000

Répondre
ProjectManager

May 3, 2021 at 6:35 pm

Ciao,

ho due risposte da darti. La prima è che ogni telecamera funziona soltanto con la sua app proprietaria, quindi la pc530 funziona esclusivamente con l’app Victure Home. Per quanto riguarda il salvataggio dei video in locale, dovrebbe esserci l’apposita opzione che puoi selezionare nelle impostazioni della telecamera (ovviamente dall’app Victure Home). Se vai nelle impostazioni, nella sezione relativa all’archiviazione dei file, ti dovrebbe dare un elenco di opzioni possibili: la scheda SD, il Cloud online con servizio di abbonamento oppure la memoria del dispositivo mobile dove è installata l’app (smartphone o tablet quindi). Se quest’ultima opzione è presente, allora la si può selezionare, in questo modo puoi vedere i filmati registrati anche se la telecamera viene sottratta dal ladro.

Saluti

Team F

Répondre
Salahuddin

April 26, 2021 at 10:01 pm

E’ caduta a terra e non funziona più. Forse ho bisogno di cambiare la scheda con la sigla :RKA5/P1201/A

Répondre
ProjectManager

April 29, 2021 at 10:55 am

Salve,

purtroppo non crediamo sia possibile effettuare questo tipo di riparazioni; se la telecamera è ancora in garanzia puoi provare a chiedere la sostituzione oppure, se l’hai acquistata su Amazon e non sono ancora decorsi i termini, puoi provare a chiedere il reso. Ma se non riesci a ottenere nessuna delle due cose, allora sarai costretto a comprare una nuova telecamera.

Saluti

Team F

Répondre
emiliano pantalone

April 23, 2021 at 7:01 pm

Salve,a me in WiFi non funziona ho provato e riprovato ma non si configura,con il cavo LAN è andata bene e funziona ma dopo qualche ora di funzionamento se provo ad accedere con l’app del cellulare la telecamera risulta offline,come mai?

Répondre
ProjectManager

April 26, 2021 at 7:54 pm

Salve Emiliano,

prova ad aggiornare il firmware dell’app, se anche dopo averlo fatto continua a darti problemi, allora probabilmente è un problema di compatibilità con il tuo smartphone purtroppo.

Saluti

Team F

Répondre
federico

April 8, 2021 at 9:16 am

Buongiorno, posso utilizzare la stessa telecamera PC530 su due route diversi? se si cosa devo fare, perchè sul secondo router mi dice dispositivo già associato

Répondre
ProjectManager

April 10, 2021 at 6:50 pm

Salve Federico,

a meno che il secondo router non funzioni esclusivamente da ripetitore e sia collegato alla stessa connessione WiFi, non è possibile collegare la stessa telecamera a entrambi i router. Se i due dispositivi sono collegati in parallelo, infatti, generano due reti contigue ma differenti tra loro; lo stesso succede anche se i router sono collegati a cascata, seppur in maniera diversa in quanto il secondo router, in questo caso, genera una rete secondaria all’interno della rete principale. Una volta associata la telecamera a una delle due reti, quindi, non è possibile farla funzionare sull’altra.

Saluti

Team F

Répondre
Federico

April 11, 2021 at 1:47 pm

Scusate mi sono spiegato male io, la mia domanda é: ,la stessa telecamera pc530 victure la posso collegare il week-end in un appartamento con un proprio router, e il resto della settimana in un altro appartamento, anche questo con un suo router?

Répondre
ProjectManager

April 12, 2021 at 7:39 pm

Purtroppo nemmeno questa soluzione è possibile, perché la telecamera risulterebbe già accoppiata a un altra rete; puoi trasferirla volendo, ma lo spostamento dovrebbe essere definitivo.

Répondre
Lorenz

March 25, 2021 at 1:41 pm

Buongiorno.
A che differenze ci sono fra la PC530 e la PC530N ?
Grazie per la risposta.
Saluti

Répondre
ProjectManager

March 27, 2021 at 4:32 pm

Buongiorno a te,

questa, purtroppo, è una domanda che ci siamo posti anche noi e alla quale stiamo ancora cercando di trovare una risposta: sul sito ufficiale Victure non sono riportate ancora notizie in merito alla PC530N; questa, secondo alcuni, dovrebbe essere una nuova versione della PC530N, ma confrontando attentamente i due dispositivi risulta che le specifiche tecniche sono praticamente le stesse. Quindi potrebbe anche trattarsi di una versione specifica per un determinato mercato; anche questa però rimane una mera ipotesi, fino a quando la Victure non rilascerà ulteriori informazioni in merito.

Saluti

Team F

Répondre
Anto

March 21, 2021 at 12:37 pm

La mia PC 530…Collegata via cavo ethernet mi dice di scansionare il codice QR. Ma mi da errore. Inserisco il codice manualmente, ma mi da errore e mi dice di resetare la camera. Non si riesce ad andare avanti. In modalità wifi non viene rilevata dal cellulare., la spia verde non diventa fissa…Grazie ,aspetto vostra risposta.

Répondre
ProjectManager

March 23, 2021 at 7:31 pm

Salve,

prova a disinstallare tutto e a ripetere la procedura, tenendo conto che per la rilevazione della videocamera da parte della rete Wi-Fi e viceversa, bisogna attendere parecchio tempo (a volte anche più di cinque minuti) e fare in modo di non spostare la videocamera dal raggio d’azione del Wi-Fi.
Se nonostante tutto continua a presentare lo stesso problema, probabilmente si tratta di un difetto di fabbrica, nel qual caso puoi provvedere al reso o alla sostituzione.

Saluti

Team F

Répondre
SAMANTA

February 25, 2021 at 2:58 pm

LA PRIMA ISTALLAZIONE, COLLEGANDOLA AD UNA WIFI E UN I-PHONE è ANDATA A BUON FINE, MA DOPO AVER ISTALLATO IN CASA LA WIFI FIBRA DI SKY E SEMPRE LO STESSO I-PHONE NON SONO RIUSCITA A FARLA FUNZIONARE.

Répondre
ProjectManager

February 26, 2021 at 6:54 pm

Salve Samanta,

se hai cambiato gestore e tipo di linea sono cambiati di conseguenza anche i parametri di connessione alla rete Wi-Fi (cioè ID utente e password), di conseguenza devi andare nelle impostazioni dell’app Victure e cambiare i parametri di accesso alla rete inserendo il nuovo ID e password del router che ti hanno fornito quelli di Sky.

Saluti

Team F

Répondre
Andrea Mohr

February 18, 2021 at 11:08 pm

Buongiorno ho già una camera Victure..ora non riesco a collegare la seconda. La luce rossa lampeggia in continuazione ma non si sente il Ding Dong

Répondre
ProjectManager

February 20, 2021 at 5:06 pm

Salve Andrea,

riprova e porta pazienza, l’accoppiamento della prima videocamera può arrivare a richiedere oltre un minuto, e a ogni ulteriore videocamera che aggiungi all’app, la procedura di accoppiamento tende a richiedere più tempo. Se invece continua a non collegarsi, allora potrebbe dipendere da vari fattori.
Alcuni modelli di videocamere Victure, come le Pro per esempio, richiedono la loro app specifica. Se il secondo modello che hai acquistato è uguale al primo, invece, allora devi controllare le istruzioni dell’app e seguire la procedura per il collegamento delle videocamere aggiuntive; se anche in questo modo non ottieni risultati, ti consigliamo di contattare direttamente il servizio di Supporto Victure.

Saluti

Team F

Répondre
Cristian

February 5, 2021 at 6:44 am

Vorrei sapere se potrebbe andare bene sul terrazzo nn esposto all’acqua? Grazie

Répondre
ProjectManager

February 7, 2021 at 8:12 pm

Salve Cristian,

a dire il vero la Victure PC530 è una videocamera di sorveglianza per interni; se la collochi all’esterno, anche se in un posto riparato dalla pioggia, rimane comunque esposta alle basse e alte temperature e all’umidità, di conseguenza potrebbe danneggiarsi e sarebbe un vero peccato.
Sul terrazzo sarebbe molto meglio installare una Victure WiFi da esterno, che offre le stesse funzionalità della PC530 ma in più è resistente alle intemperie.

Saluti

Team F

Répondre
Cristian

February 8, 2021 at 11:34 am

Ok grazie!!

Répondre
Giorgio

February 2, 2021 at 2:12 pm

Salve è possibile visualizzare la videocamera se ci si trova fuori dalla abitazione usando un altra connessione?

Répondre
ProjectManager

February 4, 2021 at 4:21 pm

Salve Giorgio,

la risposta è sì; non ha importanza su quale rete Wi-Fi si appoggia il tuo smartphone quando ti trovi fuori casa, perché è l’app Victure a ricevere i segnali della videocamera e lo streaming video in tempo reale.

Saluti

Team F

Répondre
lucilla

February 12, 2021 at 3:15 pm

l’app su cui scorrono le immagini della telecamera, funziona anche su rete dati o solo su wifi? perché sul mio iPhone funziona solo su wifi quindi la telecamera è inutile 🙁
Grazie se potete darmi un consiglio!

Répondre
ProjectManager

February 14, 2021 at 6:13 pm

Lucilla,

purtroppo la telecamera Victure è soggetta a delle restrizioni per quanto riguarda la connessione Wi-Fi, e nella fattispecie non supporta le password con caratteri speciali, non supporta i dispositivi che amplificano il raggio del Wi-Fi, non supporta le reti Wi-Fi pubbliche e funziona esclusivamente con le reti Wi-Fi a 2,4 gigahertz.
Non supporta nemmeno le connessioni su reti dati, quindi sul tuo smartphone dovresti entrare nelle opzioni di connessione e disattivare le reti dati, lasciando attive soltanto la rete Wi-Fi. Anche facendo il reset delle impostazioni dell’iPhone non risolvi il problema se le opzioni della rete dati rimangono selezionate, ecco perché è importante disattivarle. Se il problema dovesse continuare a ripresentarsi anche dopo aver disattivato la rete dati, allora ti conviene sostituire modello e marca di telecamera.

Répondre
Paola

February 1, 2021 at 1:13 pm

Buongiorno, ho installato 2 videocamere, una funziona perfettamente l’altra invece ha un problema di audio,non funziona l’audio in uscita invece quello in entrata va. Ho provato a resettare 2 volte ma non ho risolto nulla. Qualcuno sa aiutarmi. Grazie

Répondre
ProjectManager

February 4, 2021 at 4:20 pm

Salve Paola,

molto probabilmente si tratta di pura sfortuna, quasi sicuramente la videocamera a cui non funziona l’audio è difettata di fabbrica. Se l’hai acquistata di recente puoi provare a chiedere il reso o la sostituzione con un’altra dello stesso modello.

Saluti

Team F

Répondre
Gianfranco

January 28, 2021 at 2:41 pm

Nel caso di cambio router quando parli di disinstallarla intendi l’app? Oppure resettare la videocamera?
Grazie

Répondre
ProjectManager

January 30, 2021 at 4:56 pm

Salve Gianfranco,

la sostituzione del router implica esclusivamente l’aggiornamento dei dati di accesso dei dispositivi a esso collegati, quindi il computer, lo smartphone, eventualmente il tablet se è dotato di scheda sim.
L’app della videocamera è installata sul dispositivo mobile e quindi sfrutta la connessione dello stesso, se il router è cambiato dovrai innanzitutto aggiornare i dati di accesso anche nell’app, se necessario, dalla relativa pagina delle impostazioni.
Visto che tu hai fatto direttamente una nuova configurazione, disinstalla la telecamera dall’elenco dell’app, e poi dopo aver verificato che quest’ultima è connessa alla rete, prova a ripetere la procedura di collegamento con il QR, avendo la pazienza di aspettare almeno 30 secondi.
Se anche in questo caso la connessione non dovesse avvenire, controlla i parametri della rete Wi-Fi, magari il nuovo router va a una velocità di 5 gHz e la videocamera non riesce a connettersi perché supporta solo reti a 2,4 gHz.

Saluti

Team F

Répondre
Alessandra

January 10, 2021 at 10:07 am

Quanti dispositivi si possono associare alla telecamera? Cioè posso scaricare l’app sul cellulare sia mio che di mio marito? Grazie

Répondre
ProjectManager

January 11, 2021 at 6:03 pm

Salve Alessandra,

puoi scaricare l’app su più dispositivi se vuoi, ma puoi collegarti solo con uno alla volta; se per esempio tuo marito sta utilizzando l’app per vedere le immagini della cam sul suo smartphone, tu non puoi farlo sul tuo ma devi aspettare che lui si disconnetta.

Saluti

Team F

Répondre
Luca

January 8, 2021 at 10:41 am

buongiorno, ho una pc530 che era correttamente configurata sulla mia rete. a seguito del cambio del router devo procedere ad una nuova configurazione, ma la nuova procedura (scansione QR code da app Visure) non funziona: la telecamera rimane con luce rossa lampeggiante ma non da segni di vita quando viene presentato il QR code. Avete suggerimenti?

Répondre
ProjectManager

January 11, 2021 at 6:05 pm

Salve Luca,

con il nuovo router è cambiata anche la relativa password e i dati per la connessione, quindi prima di associare la telecamera dovresti procedere a disinstallarla e poi a installarla nuovamente, in modo da cancellare i dati di accesso relativi al vecchio router. Una volta fatto puoi procedere alla configurazione ex novo, in ogni caso vedi che il collegamento tra la pc530 e la rete Wi-Fi può richiedere fino a 30 secondi, durante i quali la luce rossa continua a lampeggiare. Quindi devi avere pazienza ed aspettare fino a quando la voce femminile registrata nel sistema non conferma l’avvenuto collegamento della telecamera.

Saluti

Team F

Répondre
Tiziano

November 12, 2021 at 8:44 am

Buongiorno, riscontro lo stesso problema,ovvero da quando sono passato a Fastweb Nexx…. Non riesco più a configurare le telecamere p530!sicuramete per una questione di banda…ma la mia domanda è: esiste una possibilità per risolvere ? Magari modificando i parametri nel router?grazie

Répondre
ProjectManager

November 12, 2021 at 4:10 pm

Questo problema sta andando a colpire un po’ tutte le telecamere ormai, visto che le reti WiFi sono in piena evoluzione; Fastweb Nexxt lavora appunto con il WiFi 6 di ultima generazione.
Purtroppo l’unico tentativo che puoi fare è quello di aggiornare il firmware della telecamera, ma se non sono disponibili aggiornamenti allora dovrai acquistare una nuova telecamera che sia in grado di supportare la banda a 6 GHz di Fastweb Nexxt, visto che la Victure pc530 supporta soltanto la banda a 2,4 GHz.

Répondre
Gpio

December 24, 2020 at 2:20 pm

Ho 5 camere ipc530 sto installando la 6 ipc 530 ho difficoltà cosa posso fare

Répondre
ProjectManager

December 30, 2020 at 5:18 pm

Salve,

potresti essere più specifico sul tipo di difficoltà che stai incontrando? Nel frattempo possiamo suggerirti di controllare il limite massimo di telecamere che l’app è in grado di gestire contemporaneamente e, sicuramente, di potenziare il segnale Wi-Fi con degli appositi intensificatori.

Saluti

Team F

Répondre
Daniela

December 2, 2020 at 5:54 am

Vorrei sapere se è possibile collegarla ad una rete remota. Grazie

Répondre
ProjectManager

December 5, 2020 at 4:37 pm

Salve Daniela,

la pc530 deve essere collegata alla rete per funzionare, quindi la risposta alla tua domanda è sì. La sua app, però, permette di accedere alle registrazioni solo dal dispositivo mobile sul quale viene installata; per fare un esempio pratico, una volta installata la telecamera e dopo averla collegata alla rete Wi-Fi domestica, devi scaricare l’app sullo smartphone e poi potrai accedere alle registrazioni o al live streaming da qualsiasi punto ti trovi, visualizzandoli sul display del telefonino.

Saluti

Team F

Répondre