Linergy SI11N20EBR – Recensione

Ultimo aggiornamento: 06.12.22

 

Principale vantaggio

L’aspetto che ha convinto maggiormente i consumatori è il design della lampada Linergy. Rispetto ai classici modelli bombati, molto appariscenti, le forme squadrate e compatte della lampada si rivelano sufficientemente discrete per nascondere il dispositivo in modo che sia visibile soltanto quando è in funzione.

 

Principale svantaggio

Non presenta una gran varietà di funzioni aggiuntive. Qualora vogliate impostare un controllo esterno dovrete necessariamente rivolgervi a uno specialista del settore che possa creare un impianto ad hoc, aumentando così il costo finale del prodotto.

 

Verdetto: 9.7/10

La lampada Linergy ha un ottimo rapporto qualità/prezzo e si rivela una buona scelta soprattutto per gli utenti che vogliono puntare a un prodotto di design, curato dal punto di vista dell’estetica e che sia allo stesso tempo funzionale e semplice da installare.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Design

La ricerca di una lampada di emergenza da installare in casa non deve passare unicamente per la sua funzionalità, aspetto sicuramente importante, ma anche per il design. Optare per un buon prodotto, in grado di inserirsi al meglio nel contesto casalingo senza dare troppo nell’occhio e non risultare magari fuori posto, è un fattore da prendere in considerazione.

La lampada proposta da Linergy ha un design elegante e raffinato, creato tenendo conto dei desideri degli acquirenti che preferiscono un dispositivo compatto che difficilmente si può individuare quando non è in funzione. 

Se a preoccuparvi è invece l’installazione, anche sotto questo punto di vista potete dormire sonni tranquilli dal momento che la lampada può essere montata in modo semplice e veloce. Tutto ciò che dovrete fare è seguire le istruzioni presenti nel manuale per il fissaggio a parete.

Funzionamento

La lampada di emergenza, per gli utenti che non ne hanno mai utilizzata una, serve a illuminare l’area in cui questa è installata nel momento in cui si verifica un black out e si rischia quindi di rimanere al buio per un tempo indefinito. Avendo una batteria tampone interna, si attiva immediatamente non appena viene interrotto il segnale elettrico, illuminando la stanza con una forte luce bianca che permette di continuare attività primarie, come per esempio mangiare o vedere il proprio interlocutore quando si parla. 

Anche le persone anziane, che solitamente hanno problemi di deambulazione, ne possono beneficiare, evitando così di incappare in oggetti che non riescono a vedere, con il rischio di cadute.

Il prodotto Linergy emette una luce LED intensa, adeguata ad ambienti di grandezza media, come corridoi, cucine o camere da letto. Per un salone particolarmente grande potrebbe essere necessario installarne due, in modo da coprire tutta l’area. Se con voi vivono persone anziane, il consiglio è di installare le lampade di emergenza in luoghi in cui è più facile che si verifichino incidenti al buio, come in cucina o in bagno.

 

Materiali

Uno degli aspetti che non convince del tutto sono i materiali scelti, si tratta infatti di scocche di plastica che mal si addicono al design del prodotto. Gli utenti avrebbero preferito una solidità maggiore sebbene non ci si possa lamentare eccessivamente se consideriamo comunque il prezzo contenuto. 

L’autonomia non è delle più elevate, nel momento in cui la corrente viene interrotta, infatti, la lampada continuerà a funzionare per circa due ore. Un tempo che comunque potremmo definire soddisfacente secondo le esperienze riportate dai consumatori.

Nota positiva invece per il prezzo, contenuto e adatto all’offerta anche se, per chi vuole risparmiare, è possibile trovare modelli ancor più economici dai quali però, è meglio chiarire, non ci si può aspettare le stesse prestazioni del dispositivo proposto da Linergy. 

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DEJA UN COMENTARIO

0 COMENTARIOS