Kit Videosorveglianza Hikvision Turbo HD – Recensione

Ultimo aggiornamento: 26.09.22

 

 

Principale vantaggio

Si tratta di un kit per la videosorveglianza semplice da installare, ideale per chi non ha molta dimestichezza con questo genere di dispositivi, ma desidera aumentare la sicurezza in casa senza spendere troppo. Le dimensioni compatte aiutano, in quanto sarà possibile sistemare le telecamere ovunque senza occupare troppo spazio.

 

Principale svantaggio

Rispetto ad altri kit questo si rivela decisamente inferiore a livello di specifiche tecniche. La risoluzione arriva solo ai 720p, cosa che fa storcere un po’ il naso visto il prezzo abbastanza alto del prodotto. Il DVR non contiene alcun hard disk, quindi per salvare i video sarà necessario acquistarne e montarne uno a parte. Mancano anche le pile del telecomando. 

 

Verdetto: 9.6 / 10

Le evidenti mancanze a livello di dotazione e la risoluzione inferiore allo standard odierno tolgono qualche punto al kit di Hikvision che rimane comunque uno dei migliori in circolazione per affidabilità e soprattutto per facilità di installazione. Il prezzo non proprio economico è giustificato dalle quattro ottime telecamere incluse nella confezione.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Installazione

La maggior parte dei kit DVR per la videosorveglianza (ecco la lista dei migliori modelli) sono abbastanza ostici da installare specialmente per chi è alle prime armi. Il prodotto di Hikvision si distingue proprio per la sua semplicità che permette di configurare il tutto con precisione anche senza alcuna esperienza nel campo della videosorveglianza. Basta collegare le telecamere agli appositi canali della centralina DVR tramite i cavi e poi posizionarle ovunque si voglia. 

Sono ideali per controllare appartamenti e attività commerciali, ma anche per avere sempre un occhio puntato su bambini o animali domestici. Le telecamere e la centralina sono molto compatte, quindi sarà possibile sistemare il kit anche in appartamenti o locali di pochi metri quadri. Trattandosi di un kit analogico, non potrete collegarlo al web, per questo l’installazione potrà avvenire solo via cavo.

DVR

La centralina del kit serve a collegare le quattro telecamere, ma anche a salvare i video. Trattandosi di un prodotto analogico e quindi non connesso alla rete, per poter visualizzare le immagini riprese sarà necessario collegare uno schermo alla centralina. Il fatto che non si possa connettere alla rete non è necessariamente un male, anzi per certi versi il DVR è un sistema più affidabile in quanto il segnale non verrà disturbato da interferenze e sarà praticamente inattaccabile da parte degli hacker online. 

Il neo specifico del prodotto Hikvision sta nell’assenza dell’hard disk all’interno del DVR, senza il quale è impossibile salvare i filmati. Questa funzione è quasi indispensabile, in quanto se subite un’effrazione il video può servire come prova da portare alle forze dell’ordine. Potrete acquistare un qualsiasi hard disk compatibile, ma averlo già incluso nel prezzo non sarebbe stato male.

 

Risoluzione

Lo standard delle telecamere e dei kit per la videosorveglianza ormai è di 1080p, ma il modello di Hikvision si limita a trasmettere immagini a 720p, una risoluzione un gradino più bassa rispetto al HD. Per le immagini ravvicinate in piccoli appartamenti questo non rappresenta un problema, in quanto sarà possibile vedere tutto con una certa chiarezza senza alcuno sforzo. 

Il discorso però cambia nel caso si vogliano usare le telecamere per sorvegliare ambienti molto ampi o dei esercizi commerciali a rischio di taccheggio. I 720p infatti sulla distanza presentano un’immagine abbastanza sfocata, cosa che non vi aiuterà a cogliere un ladro sul fatto mentre si sta intascando un oggetto da uno scaffale. 

Per aggirare il problema vi consigliamo di montare le telecamere in punti strategici del negozio, magari negli angoli morti che non riuscite a vedere dalla vostra postazione di lavoro. In questo modo potrete avere un occhio su tutto, senza che la risoluzione non proprio eccelsa venga in aiuto dei malintenzionati.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DEJA UN COMENTARIO

0 COMENTARIOS