Bticino S3625DL – Recensione

Ultimo aggiornamento: 06.12.22

 

Principale vantaggio

La lampada Bticino funge da punto luce facilmente posizionabile in qualsiasi zona della casa in cui è presente una presa di corrente. Le modalità di illuminazione sono diverse e potrete decidere anche di usarla semplicemente come luce di cortesia, illuminando un corridoio, una camera da letto o un qualsiasi altro ambiente.

 

Principale svantaggio

L’intensità della luce non è particolarmente elevata e, sebbene sia possibile scegliere tra calda e fredda, non bisogna aspettarsi una lampada in grado di illuminare a giorno ambienti casalinghi. La piccola torcia si rivela dunque utile per le prime emergenze e per non restare completamente al buio in caso di black out.

 

Verdetto: 9.5/10

Il prezzo è sufficientemente basso da spingere i consumatori a dare una chance al prodotto Bticino. Le aspettative non vengono deluse grazie alla semplicità di utilizzo e comodità di installazione, tuttavia bisogna tenere bene a mente che non si tratta di un prodotto creato per far fronte a emergenze prolungate o black out che potrebbero durare svariate ore.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Compatta

Non tutte le lampade di emergenza hanno dimensioni notevoli e vanno necessariamente installate a parete, esistono infatti anche prodotti più piccoli che possono essere semplicemente inseriti in una presa di corrente per assolvere alla stessa funzione. Tra questi troviamo la lampada di emergenza Bticino S3625DL, un modello che può essere posizionato in qualsiasi angolo della casa in cui vi sia una presa di corrente, per avere a disposizione un punto luce in caso di black out. 

Uno dei punti a favore del prodotto è la sua capacità di essere portata con sé. Nel momento in cui doveste trovarvi al buio, infatti, potrete facilmente raggiungere la luce ed estrarla dalla presa, usandola come una vera e propria torcia. La lampada è compatibile con le prese standard tedesche di tipo P30 e quelle italiane, un dettaglio che rende possibile l’utilizzo senza dover usufruire di alcun adattatore. 

Ancor meglio se avete prese Schuko a parete, poiché la lampada, una volta inserita all’interno, occuperà lo spazio a scomparsa, fuoriuscendo solo di pochi millimetri per l’estrazione quando necessario.

Luce regolabile

La lampada Bticino ha una comoda funzione Dimmer che consente di regolarne la potenza luminosa effettuando una semplice pressione sulla lente, allo stesso modo è inoltre possibile selezionare una luce fredda o una calda, tenendo premuta la lente più a lungo, per andare incontro ai gusti degli utenti. 

Può anche fungere da luce di cortesia, magari per aiutare un bambino ad addormentarsi nella sua stanza o per illuminare il corridoio durante la notte qualora doveste raggiungere il bagno. Anche in questo caso, la modalità è attivabile premendo leggermente la lente. Unico aspetto leggermente negativo è l’intensità stessa della luce che non è elevata tanto quanto quella emessa da una lampada di emergenza a parete, molto più performante sotto questo punto di vista.

Per illuminare la casa in modo soddisfacente in caso di black out dovrete quindi munirvi di svariate luci Bticino, posizionandone almeno una in ogni stanza. Buona quindi per prime emergenze ma insufficiente qualora dobbiate passare svariate ore al buio ed effettuare allo stesso tempo operazioni più complesse come per esempio cucinare.

 

Prezzo

Vero e proprio fattore in grado di convincere l’utenza, il costo della proposta Bticino è sufficientemente basso da giustificarne l’acquisto. Non a caso si rivela uno dei prodotti più venduti online. Bisogna comunque ricordare che ci cerca una lampada di emergenza vera e propria, in grado di offrire una luce intensa, dovrebbe prendere in considerazione anche l’acquisto di un dispositivo a parete, molto più performante e adatto a illuminare un intero appartamento in caso di black out.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DEJA UN COMENTARIO

0 COMENTARIOS