BFT Deimos BT A600 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 26.09.22

 

Principale vantaggio

Il prodotto BFT è realizzato utilizzando le migliori tecnologie nel campo dell’automazione per cancelli scorrevoli. Grazie alla centrale all’avanguardia il sistema riesce ad applicare una spinta variabile per la chiusura ottimale, a prescindere quindi da fattori come l’usura, la temperatura o le condizioni climatiche avverse.

 

Principale svantaggio

Il dispositivo deve necessariamente essere installato da un professionista del settore certificato da BFT, elemento che ne aumenta il costo finale. Se siete alla ricerca di un motore per cancello scorrevole dal prezzo quanto più basso possibile, potrebbe non essere adatto alle vostre esigenze.

 

Verdetto 9.4/10

La qualità BFT è innegabile, l’azienda ha una lunga esperienza nel settore e si è espansa velocemente in oltre 120 Paesi in tutto il mondo. Il brand garantisce quindi una certa affidabilità e Deimos BT A600 è una scelta dal costo sì elevato ma anche precisa ed efficiente. Difficilmente riuscirete a trovare un prodotto meglio concepito.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Made in Italy

BFT è un’azienda italiana nata nel 1981 a Thiene, in provincia di Vicenza. La società ha subito diversi cambiamenti, lanciandosi poi nel 2002 su un territorio sconosciuto, quello tedesco, per offrire esperienza e serietà nel campo dell’automazione. Dal 2004 fa parte del gruppo Somfy, che ha consentito all’azienda di effettuare il passaggio da semplice realtà padronale a vera e propria multinazionale. Oggigiorno la rete BFT presenta 530 distributori in più di 120 Paesi, con 20 filiali in tutto il mondo.

L’attenzione della compagnia alle esigenze dei clienti le ha permesso di avere un dialogo stretto con gli installatori certificati, per esempio, a cui offrono tutti i componenti migliori, senza trascurare però gli acquirenti diretti. La qualità non viene sottovalutata e per questo motivo, tutti i dispositivi sono dotati delle più importanti certificazioni come UNI EN ISO 9001, per la gestione aziendale e UNI EN ISO 14001 per la tutela dell’ambiente, nonché il marchio CE, indispensabile per la circolazione delle merci nella Comunità Europea e anche CSA, per l’esportazione in territorio nordamericano. Date quindi le ottime premesse, abbiamo ritenuto doveroso dover analizzare il motore per cancello scorrevole proposto da BFT, ovvero Deimos BT A600, popolare tra i consumatori.

Dotazione

Il kit preso in considerazione è composto dal motore Deimos BT A600 24 V per cancelli scorrevoli fino a un massimo di 600 kg; Matic Line 08, ovvero la centrale di controllo senza display, regolabile tramite dip-switch, con alimentazione a 230 V e potenza assorbita pari a 70 watt; due telecomandi Mitto; un lampeggiante 24 V BFT Radius e infine due fotocellule Desme.

L’installazione del tutto dovrebbe essere eseguita, anche secondo quanto riferisce il produttore, da un esperto del settore, sarebbe dunque meglio evitare il fai-da-te e rivolgersi a un professionista che possa svolgere il compito al meglio. L’acquirente privato nella maggior parte dei casi non ha le competenze tecniche necessarie e potrebbe quindi generare delle situazioni pericolose, qualora dovesse procedere in modo autonomo, perderebbe qualsiasi garanzia prevista dai prodotti BFT.

Qualora aveste bisogno di ulteriori accessori, è possibile optare per quelli pensati appositamente per il kit, come il Radius Led, lampeggiante di colore giallo con o senza antenna integrata, oppure anche il Radius Led di colore bianco, cremagliere in plastica o in acciaio, basi di ancoraggio e kit di batterie d’emergenza.

 

Sistema intelligente

Il sistema Deimos BT A600 è un dispositivo intelligente per la gestione della coppia e si basa sulle centrali BFT, a differenza delle centrali che potremmo definire classiche o tradizionali, che non conoscono la posizione precisa del cancello e applicano dunque una spinta costante, la centrale in questione registra tutte le variazioni di forza, dovute magari al cambio di temperatura o anche all’usura, modificando continuamente la spinta. Non si parla unicamente di ottimizzazione ma anche di sicurezza e maggiore durata dell’impianto stesso, che dovrà essere sottoposto a una minore manutenzione, con risparmio sul lungo periodo.

Il costo del dispositivo è competitivo ma va comunque considerata anche l’installazione, pertanto gli utenti che sperano di poter risparmiare qualcosa effettuando l’operazione da sé potrebbero restare delusi. Per scoprire il prezzo ed eventualmente completare l’operazione di acquisto non dovrete far altro che cliccare sul link che trovate in basso. Verrete riportati alla pagina del venditore dove effettuare la transazione in completa sicurezza, attendendo che il dispositivo venga comodamente consegnato a casa vostra.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DEJA UN COMENTARIO

0 COMENTARIOS