Tractive TRATR1 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 26.09.22

 

Principale vantaggio

La possibilità di creare un recinto virtuale entro il quale il dispositivo non si aziona è un elemento interessante che permette di gestire al meglio le uscite con il vostro amico a quattro zampe, lasciandogli lo spazio di divertirsi senza generare in voi troppa ansia.

 

Principale svantaggio

Considerando la spesa iniziale e l’abbonamento mensile per il traffico dati, alcuni potrebbero ritenere il prodotto troppo costoso da gestire sul lungo periodo. Attenzione dunque a optare per il Tractive solo se non vi spaventa l’idea di una spesa costante nel tempo.

 

Verdetto: 9.7/10

Il dispositivo offerto da Tractive si rivela utile non solo per i classici proprietari ma anche per i cacciatori esperti che vogliono un localizzatore per sapere sempre dove si trova il proprio cane durante le battute. L’apparecchio è inoltre molto resistente e impermeabile, rivelandosi uno dei prodotti più interessanti sul mercato.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

GPS

Se vi state chiedendo a cosa possa servire un localizzatore GPS per cani allora probabilmente non avete un piccolo amico a quattro zampe. I nostri animali da compagnia infatti tendono spesso a sfuggire al controllo e sebbene alcuni preferiscano restare nei pressi del proprio umano molti altri potrebbero distrarsi, magari attirati da un odore interessante o da un altro cane poco distante. 

In questi casi basta una piccola distrazione per perderlo di vista e non avere più idea di come recuperarlo, mettendo in pericolo anche la sua stessa incolumità poiché magari accortosi della vostra assenza vorrebbe tornare da voi senza sapere però come fare.

Si tratta di un vero e proprio incubo per la maggior parte dei proprietari ma esistono delle soluzioni per evenienze di questo tipo e il localizzatore GPS è una delle più comode. Quello proposto da Tractive è un piccolo dispositivo dalla forma quadrata da legare al collare o alla pettorina del cane e che invia un segnale che può essere captato dall’apposita applicazione su smartphone, consentendovi di sapere sempre e ovunque, dove si trova il vostro animale.

Abbonamento

Per il funzionamento è necessario sottoscrivere un abbonamento di circa 4 euro mensili. Il GPS ha infatti un alloggiamento con scheda SIM già pre-installata che richiede un piccolo contributo ricorrente per coprire i costi della comunicazione dati. Prima di effettuare l’acquisto, quindi, bisogna prendere in considerazione non solo il costo del dispositivo in sé, decisamente esiguo, ma anche la spesa mensile.

Per capire se vale la pena o meno usufruire di questo servizio dovete chiedervi se il vostro cane passa molto tempo libero o da solo. Per chi ha un giardino dal quale è facile uscire o se durante le passeggiate nei boschi avete l’abitudine di lasciare libero il cane, allora usufruire di un dispositivo GPS potrebbe essere estremamente utile. Viceversa se lo avete sempre al guinzaglio e non lo liberate mai, se non in zone appositamente recintate, allora potrebbe essere una spesa eccessiva e ingiustificata.

 

Recinto virtuale

Il prodotto non si limita a fornire la posizione del cane ma ha diversi utilizzi, per esempio potrete creare da smartphone un recinto virtuale, per esempio di 600 metri, entro il quale il dispositivo non si attiverà, lasciando così il cane libero di annusare in giro senza preoccupazioni. 

Nel momento in cui l’animale supera tale confine il localizzatore inizierà a inviare avvisi sul vostro smartphone per farvi capire che si sta allontanando più del previsto. In questa situazione non dovrete far altro che aprire l’applicazione e scoprire la sua esatta posizione per poterlo recuperare facilmente. Il tracking può essere seguito sia su smartphone, Android e iOS, sia tramite browser da PC.

La batteria interna ha una durata di circa tre giorni e si ricarica in meno di due ore, assicuratevi dunque di ricaricarla completamente ogni paio di giorni circa, per essere sempre sicuri del suo funzionamento. Ottima anche la selezione di colori disponibili: bianco, rosa o anche mimetico, per i cacciatori professionisti che usano il cane per stanare le prede, fattore aggiuntivo che lo rende il miglior localizzatore GPS per cani in vendita sul mercato.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DEJA UN COMENTARIO

0 COMENTARIOS