Anaf Group 18.657A.ZB01.00F – Recensione

Ultimo aggiornamento: 26.09.22

 

Principale vantaggio

Le dimensioni rappresentano il pregio più evidente dell’estintore proposto da Anaf Group. Se da un lato un dispositivo capiente è in grado di domare incendi più grandi, un prodotto piccolo e semplice da portare con sé, magari in auto o in barca, può fare la differenza se si presenta un’emergenza mentre si è a bordo di un veicolo, scongiurando una situazione potenzialmente letale.

 

Principale svantaggio

Nonostante sia presente un manometro per controllare la pressione interna, non appare particolarmente affidabile o preciso. Un elemento da prendere in considerazione prima di procedere all’acquisto.

 

Verdetto: 9.6/10

Il prodotto Anaf Group ha un buon rapporto qualità/prezzo e si rivela una delle poche opzioni interessanti sul mercato per chi vuole acquistare un estintore portatile e semplice da portare con sé. La poca precisione riscontrata nel manometro è un dettaglio che non ci ha convinto del tutto (anche se è importante sottolineare che ha colpito una piccolissima fetta d’utenza) mentre la maggior parte dei consumatori non ha riscontrato problemi di alcun tipo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Polvere

Scegliere un buon estintore, che permetta di sentirsi al sicuro e pronti per qualsiasi emergenza, potrebbe non essere un’operazione semplice se non si prendono in considerazione diversi fattori. Innanzitutto è molto importante stabilire in quale tipo di ambiente verrà posizionato il dispositivo e, successivamente, decidere la capienza.

Se si considera il primo elemento, l’estintore proposto da Anaf Group potrebbe rivelarsi una scelta interessante sia in ambito domestico sia lavorativo. Si tratta infatti di un estintore a polvere, particolarmente indicato per incendi di tipo A, B e C. Con queste sigle, per chi non lo sapesse, si intendono gli incendi scaturiti da materiali solidi (A), quelli originati da liquidi (B) e infine quelli più pericolosi da gas (C). 

In alcuni casi, inoltre, la polvere è in grado di domare anche fiamme provenienti da apparecchi elettrici, anche se bisogna sempre ricordare che la polvere chimica contenuta all’interno dell’estintore può danneggiare irreversibilmente le apparecchiature.

Portatile

Gli acquirenti che sono anche attenti al costo del prodotto potranno tirare un sospiro di sollievo sapendo che l’estintore Anaf Group è anche uno dei più economici in vendita sul mercato. Il prezzo contenuto è dovuto soprattutto alla capienza limitata, parliamo infatti di 1 kg, tuttavia ciò non si rivela un limite nel caso in cui vogliate un estintore da viaggio, da portare sempre con sé in auto o addirittura su imbarcazioni per far fronte a qualsiasi emergenza.

Il manometro installato nei pressi della maniglia vi permetterà di tenere sempre sotto controllo la pressione interna dell’estintore e individuare immediatamente dei cali qualora dovessero presentarsi.

 

Certificato

Che un estintore sia riconosciuto a livello internazionale come affidabile è un elemento imprescindibile. Il prodotto Anaf Group è infatti certificato anche per l’uso marittimo o imbarcazioni da diporto con il relativo riconoscimento di idoneità da parte del registro navale italiano. 

Non dovrete dunque temere di non essere in regola se lo avete a bordo della vostra imbarcazione. Inoltre, con una spesa leggermente maggiore, potrete optare anche per la versione che include due taglierini d’emergenza dalla doppia funzione: tagliare cinture di sicurezza e rompere i finestrini con l’apposita punta rompivetro per uscire dal veicolo il più velocemente possibile.

L’unica nota dolente riscontrata su una piccola parte dei prodotti è relativa alla precisione del manometro. In alcuni casi si è rivelato infatti poco affidabile, indicando in modo errato la pressione interna. Si tratta comunque di un episodio generalmente isolato e la maggior parte degli acquirenti ha sottolineato invece la bontà dell’estintore. 

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DEJA UN COMENTARIO

0 COMENTARIOS